Trend Micro estende le capacità di XGen a tutte le soluzioni

Cisco SecureX, ancora più semplicità nella protezione dello scenario informatico

TippingPoint diventa così il primo sistema di prevenzione delle intrusioni di prossima generazione a includere le capacità di Machine Learning

Trend Micro comunica che sta sfruttando le nuove capacità di XGen Security, incluso il machine learning, per proteggere meglio le reti e gli ambienti cloud ibridi. XGen Security, che potenzia tutte le soluzioni Trend Micro, è un insieme unico di tecniche intergenerazionali di difesa dalle minacce, in continua evoluzione e ottimizzato per ogni livello di sicurezza – ambienti utenti, reti e cloud ibrido – che protegge da tutte le minacce. XGen include una miscela di tecniche di difesa dalle minacce avanzate che applica in maniera intelligente la giusta tecnologia al momento giusto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo approccio intelligente alla sicurezza utilizza tecniche come la prevenzione delle intrusioni, web e file reputation e il controllo delle applicazioni per gestire efficacemente il volume di minacce conosciute. Le tecniche più avanzate come l’analisi comportamentale, il machine learning e l’analisi sandbox sono utilizzate per gestire in maniera più veloce e accurata le minacce sconosciute più difficili da rilevare. Tutte queste capacità sono alimentate dalla piattaforma di intelligence Smart Protection Network, che grazie alla massima protezione ed efficienza assicura una sicurezza veloce ai clienti in tutto il mondo.

In questo contesto, Trend Micro include le capacità XGen anche in TippingPoint e diventa così il primo vendor NGIPS (Next-Generation Intrusion Prevention System) a rilevare e bloccare gli attacchi in tempo reale utilizzando il machine learning.

TippingPoint NGIPS è parte delle soluzioni Trend Micro per la difesa delle reti e combinandosi con una protezione dalle minacce avanzata è ottimizzata per prevenire gli attacchi mirati, le minacce avanzate e i malware.

Leggi anche:  S3K leader in Italia per il PLM

Trend Micro TippingPoint NGIPS applica i modelli statistici del machine learning per caratterizzare i vettori estratti dai dati di rete e decidere in tempo reale se il traffico di rete è dannoso o benigno. Questa evoluzione aiuta a rilevare meglio i malware avanzati e le comunicazioni invisibili ai normali standard. TippingPoint NGIPS applica anche le tecniche di machine learning, per rilevare e bloccare le famiglie di malware che utilizzato algoritmi per la generazione di domini (DGAs).