Apple non è più la regina dei notebook

I nuovi MacBook diranno addio alla tastiera Butterfly

Secondo Laptopmag i notebook di Apple sono troppo costosi e per questo la Mela perde ben 4 posizioni nella classifica dei produttori

Per 7 anni di fila il sito Laptopmag ha premiato Apple con il primo posto nella sua speciale classifica dei produttori di notebook. Quest’anno però la Mela è calata di ben 4 posizioni e galleggia a metà classifica. Il motivo è molto semplice: i prodotti dell’azienda di Cupertino sono troppo costosi e richiedono l’acquisto di un numero infinito di adattatori per un’esperienza d’uso davvero soddisfacente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che i Macbook siano effettivamente notebook piuttosto costosi non è una novità ma i prezzi sono continuati a salire dopo l’introduzione della Touch Bar sulla linea Pro. Apple può comunque consolarsi con un ottimo punteggio per quanto riguarda la progettazione, il supporto tecnico e soprattutto la garanzia.

Al primo posto della classifica di Laptopmag troviamo Lenovo, che ottiene un punteggio complessivo di ben 90 su 100 grazie al migliore rapporto qualità prezzo. L’azienda cinese è seguita da Asus, Dell e HP. Microsoft finisce in fondo alla classifica per il semplice fatto che non ha ancora presentato nuovi prodotti e l’anno prossimo potrebbe rifarsi con Surface Pro 5.

Anche Apple come Microsoft può facilmente riguadagnare qualche posizione. Con il lancio dei nuovi Macbook si vocifera ci sarà un taglio sensibile dei prezzi e a breve dovrebbe anche arrivare la seconda generazione di Mac Pro.

Leggi anche:  Un ampio portfolio di tecnologie aperte per HPC e AI di Intel alla base della AI Generativa per la scienza