La flotta di pescherecci di Dobroflot rimane connessa anche in mare aperto grazie a Orange Business Services

La flotta di pescherecci di Dobroflot rimane connessa anche in mare aperto grazie a Orange Business Services

Una soluzione satellitare integrata supporta le applicazioni sulla terraferma e a bordo

L’operatore russo di flotte di pescherecci Dobroflot Corporate Group ha scelto una soluzione satellitare marittima completamente gestita da Orange Business Services per collegare le sue 14 navi e le operazioni sulla terraferma. La soluzione consente di accedere alle applicazioni business-critical a bordo, ovunque si trovino le imbarcazioni. Fornisce inoltre agli equipaggi una gamma completa di strumenti di comunicazione dalla nave alla terraferma e servizi di intrattenimento, consentendo condizioni di lavoro più confortevoli durante i lunghi periodi in mare.

Dobroflot è un’azienda leader nella produzione di conserve di pesce in Estremo Oriente. La soluzione, completamente gestita, dà alla flotta accesso alle applicazioni aziendali per lavorare a bordo. Insieme con la rete basata su VSAT, che offre una velocità garantita di 2 Mbit/s, Orange fornisce tutte le attrezzature e i servizi di installazione e manutenzione necessari. Questa soluzione completa comprende anche comunicazioni voce e ottimizzazione del traffico, il tutto all’interno di un unico contratto così da avere un unico semplice pagamento fisso mensile.

“Pescare e lavorare il pesce per lunghi periodi in mare è un lavoro duro, e le moderne tecnologie ICT possono aiutare l’intero equipaggio a rimanere connesso. Un altro dei nostriobiettivi principali era introdurre nuove tecnologie di comunicazione sulle nostre imbarcazioni, e cercavamo una soluzione di comunicazione out-of-the-box con un costo prevedibile. Il nostro partner Orange Business Services ci ha offerto proprio questo”, ha detto Yuri Badodin, Direttore Tecnico di Dobroflot Corporate Group.

“Orange ha collegato centinaia di navi in tutto il mondo con i servizi satellitari, ma questa è la nostra prima soluzione marittima VSAT completamente gestita in Russia. In qualità di leader nel settore della pesca, Dobroflot Corporate Group capisce quanto sia importante poter contare sulla connettività. Siamo certi che la nostra soluzione aiuterà la trasformazione digitale del business, che si traduce in nuove opportunità di lavoro in mare”, ha aggiunto Richard Van Wageningen, vice presidente senior per l’indiretto in Medio Oriente, Africa e Russia di Orange Business Services.

Categorie: Reti e TLC