Sony presenterà una nuova console portatile all’E3 2017?

sony console portatile

Sony sembra intenzionata a presentare una nuova PSP alla E3 2017. Basterà a competere con switch in ambito mobile?

Nintendo ha salvato negli ultimi anni i suoi magri bilanci grazie alle console portatili mentre Microsoft non sembra interessata a questa tipologia di dispositivi. Sony si trova in una sorta di via di mezzo. La sua PSP ha ottenuto un discreto successo mentre la successiva PS Vita è stata sostanzialmente un flop. Nonostante i risultati altalenanti, il colosso giapponese sembra intenzionato a riproporre una console portatile nonostante l’avvento di Switch potrebbe aver cambiato il mercato per sempre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La rivista cinese NeoGAF specializzata in videogiochi afferma che i rappresentanti di Sony hanno partecipato alla presentazione di un dispositivo in mobilità presso gli uffici della divisione locale. La console è attualmente conosciuta con il nome in codice di PSP 3 e stando ai rumors dovrebbe essere presentata ufficialmente alla E3 2017 di Los Angeles. Al momento non ci sono indiscrezioni riguardo le sue possibili caratteristiche tecniche e quindi non resta che attendere il prossimo 13 giugno per scoprire se effettivamente Sony lancerà una nuova console portatile.

Al più importante evento sul gaming vedremo anche la presentazione ufficiale della tanto attesa Project Scorpio. A inizio aprile l’azienda di Redmond ha presentato alcune delle sue principali caratteristiche tecniche attraverso Eurogamer e a breve rivelerà tutti i dettagli riguardo a giochi, servizi e parte software della nuova console.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi