Su WhatsApp si potranno mettere in evidenza le chat

WhatsApp

WhatsApp consentirà di mettere in evidenza le chat più importanti in modo da non perderle nel flusso delle conversazioni

WhatsApp non smette di implementare il suo servizio in modo da renderlo sempre più attraente e funzionale per i suoi utenti. A tutti voi sarà capitato di essere sommersi da un numero enorme di chat e di fare fatica a trovare quelle che realmente vi interessano. L’app di messaggistica, che presto consentirà anche lo scambio di piccole somme di denaro, ha quindi pensato di introdurre un sistema che consente di mettere in evidenza le conversazioni più importanti in modo da accedervi con maggiore facilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per selezionare le chat preferite e “bloccarle” è sufficiente cliccare sull’apposita icona a forma di puntina o Pin. La nuova funzione permette di mettere in evidenza fino a un massimo di 3 conversazioni. Il limite è stato imposto per il semplice fatto che se le chat fossero più numerose il tool perderebbe di senso.

Stando a quanto riporta Android Police, l’etichetta è già disponibile per la versione Android di WhatsApp sotto forma di APK ma a breve diverrà disponibile per tutti con un aggiornamento ufficiale. Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda l’app per iOS ma storicamente il servizio di messaggistica preferisce testare le nuovi funzioni prima sul sistema operativo di Google e questo significa che verrà comunque rilasciata qualche tempo dopo.

Leggi anche:  Eustema alla frontiera dell’innovazione