Amazon Dash Wand, la bacchetta magica per un frigo sempre pieno

amazon dash wand

Amazon Dash Wand è un dispositivo che grazie ad Alexa consente di fare la spesa online con l’uso della voce e ottenere informazioni utili in cucina

Amazon è il più grande negozio online al mondo ed è quindi naturale che voglia fare il possibile per facilitare la spesa quotidiana. Dopo aver avviato i primi test per il suo negozio fisico senza dipendenti, che nonostante diversi problemi dovrebbe comunque debuttare anche in Europa, il colosso dell’e-commerce ha ampliato la sua famiglia di dispositivi Dash. Al bottone intelligente presentato qualche tempo fa e disponibile da poco anche in Italia ora si aggiunge Dash Wand, una bacchetta magica che permetterà di avere la dispensa e il frigorifero sempre pieni di tutto ciò di cui necessitiamo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dash Wand consente di ordinare qualsiasi prodotto scansionando il codice a barre ed effettuando poi l’acquisto online tramite la connessione al Wi-Fi o attraverso i comandi vocali impartiti all’assistente vocale Alexa, che dopo essere stato reso disponibile anche ad aziende terze finalmente sta per arrivare anche nel Vecchio Continente. La differenza maggiore con Dash Button sta nel fatto che la bacchetta hi-tech non è legata a un singolo prodotto o marchio ma permette di riempire il proprio carrello virtuale con qualsiasi cosa manchi nella propria cucina. Inoltre, Alexa è in grado di fornire informazioni utili all’utente come ricette, prezzi e molto altro ancora. Dash Wand può inoltre controllare altri dispositivi connessi come il sistema di controllo delle luci domestiche e offre quindi un’esperienza molto più simile a Echo o Echo Show. Quando è inutilizzata, la bacchetta può comodamente essere attaccata al frigorifero grazie a una calamita. Al momento l’assistente per fare la spesa è disponibile solamente negli Stati Uniti.

Leggi anche:  Snom, dagli alberghi ai professionisti, il telefono fisso è ancora al centro del business

[ot-video type=”youtube” url=”s7IExS483wE”]