Nokia completa il rebrading del wearable Withings

Nokia health Withings

Il marchio Withings è stato sostituito da Nokia  Health. L’azienda finlandese presenta una bilancia smart insieme ad un misuratore di pressione

Nokia durante lo scorso Mobile World Congress ha annunciato che i prodotti Withings, azienda francese specializzata nel settore wearable e acquisita nel 2016, avrebbero subito un completo rebrand. Oggi il processo è stato completato e ogni dispositivo ora appartiene alla gamma Nokia Health, il cui distributore esclusivo per l’Italia è Hinnovation di Nital. Insieme al rebranding l’azienda finlandese ha anche presentato due nuovi prodotti legati alla salute e al controllo del peso oltre all’aggiornamento dell’app Health Mate per iOS e Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nokia Body è una bilancia smart che si aggiunge a Body + e Body Cardio. Il dispositivo offre funzioni base ad un prezzo contenuto e consente di misurare peso e indice di massa corporea (IBM). La bilancia può essere collegate all’app Health Mate tramite Bluetooth e Wi-Fi per avere sempre sotto controllo i progressi nella perdita dei chili di troppo. Nokia Body è disponibile per 59,95 euro.

Nokia BPM + è invece un misuratore di pressione che offre maggiore comfort rispetto al modello precedente. L’utente potrà sfruttarlo per ottenere dati precisi sulla pressione sanguigna (sistolica e diastolica) e sui battiti cardiaci. Anche in questo caso è possibile collegarlo all’app per la salute di Nokia, il cui nuovo top di gamma sarà potente come Galaxy S8 di Samsung. Il prezzo è di 129,95 euro.

Infine, l’app Healt Mate si aggiorna con un’interfaccia perfezionata di più facile lettura e  cinque schede nella parte inferiore della schermata. Queste corrispondono ad altrettanti programmi approvati da medici professionisti per monitorare aspetti come la qualità del sonno (Sleep Smarter), peso corporeo (Better Body), pressione del sangue (Healthier Heart) e aumento di peso durante la gravidanza (Pregnancy Tracker).

Leggi anche:  i-PRO presenta le telecamere PTZ con intelligenza artificiale più piccole e veloci sul mercato