Finalmente Bixby Voice: l’assistente in dirittura d’arrivo (ma solo negli USA)

Samsung ha lanciato il negozio digitale di Bixby

I Galaxy S8 e S8+ negli States riceveranno a ore l’aggiornamento che da vita al concorrente di Siri e Cortana. Saprà farsi valere?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sembrava tutto rimandato alla seconda parte dell’anno e invece Bixby e la lingua inglese stanno per incontrarsi. L’assistente virtuale su cui Samsung ha puntato sin dalla presentazione degli S8 si è dimostrato lento con il comprendere lo slang statunitense ma finalmente potremmo esserci. Sinora abbiamo avuto notizie di una disponibilità solo sugli smartphone della natia Corea ma con l’approdo negli Stati Uniti il progetto si apre al variegato mondo degli utenti anglofoni. Sebbene ci siano notizie di un aggiornamento previsto solo per il mercato USA, è evidente che lo sbarco in altri paesi dove la lingua è prominente non dovrebbe rappresentare una difficoltà. Non sarà così difficile allora portare Bixby anche nel Regno Unito e da lì adattarlo agli idiomi principali previsti dallo schedule annunciato da Samsung qualche mese fa, che prevede l’italiano solo nel 2018.

Reddit conferma

L’indiscrezione arriva dal vasto mare del web ma più specificamente da un utente di Reddit che avrebbe postato un’immagine che conferma il prossimo update. Secondo quanto si legge, l’arrivo di Bixby è previsto per oggi, entro la serata italiana. Stando ad altre fonti, sarà accompagnato da un webinar che ne spiegherà i focus principali, aiutando gli utenti a cogliere il meglio dalla sua presenza. Ricordiamo come l’essenza di Bixby si divida in tre funzioni particolari: Home, Reminder e Voice appunto. Le prime due sono già attive per tutti i paesi e rappresentano una sorta di supporto testuale per eventi del calendario, appuntamenti e notizie di maggiore interesse. L’attesa è però per Voice, il vero competitor delle già conosciute capacità di machine learning di Siri e, soprattutto, Cortana.

Leggi anche:  Ex di Twitter fanno causa a Elon Musk