Google annuncerà domani l’acquisizione di HTC?

HTC smentisce l'acquisizione da parte di Asus

Vari indizi confermano che domani HTC potrebbe ufficialmente cedere la divisione smartphone a Google

Da qualche giorno circola voce che Google voglia acquisire la divisione smartphone di HTC. Con questa operazione Big G avrebbe il know how e la capacità produttiva per realizzare totalmente in casa i propri terminali Pixel, la cui seconda generazione sarà svelata il prossimo 4 ottobre. Fino ad oggi si è trattato solamente di voci ma ora sono arrivate conferme che l’acquisizione potrebbe effettivamente chiudersi domani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Evan Blass, esperto di tecnologia e meglio conosciuto su Twitter come @evleaks, afferma di aver ricevuto una copia di un documento interno da parte di un dipendente di HTC. L’azienda avrebbe invitato tutto il personale a partecipare a un meeting in cui verrà fatto un importante annuncio. Secondo Blass un evento così importante non può che riguardare la cessione dell’asset legato agli smartphone a Google, che nel frattempo ha lanciato in India un suo servizio di mobile payment.

Un’ulteriore conferma che la cessione è in fase avanzata arriva dalla sospensione in Borsa delle contrattazioni per i titoli di HTC. Stando alle fonti di Blass, l’azienda cederà soltanto il ramo smartphone mantenendo la proprietà del marchio. In questo modo potrà concentrarsi su prodotti più remunerativi come i visori per la realtà virtuale Vive.

Leggi anche:  I prossimi 40 anni di Fincons. Crescita internazionale, innovazione e rafforzamento