I nuovi smartphone Pixel 2 di Google arrivano il 4 ottobre?

google pixel xl 2

Google potrebbe aver anticipato la presentazione di Pixel 2 e Pixel 2 XL rispetto alle previsioni

Apple ha svelato questo martedì il suo innovativo iPhone X con Face ID e per Google è arrivato il momento di rispondere a tono all’azienda di Cupertino. In questi mesi sono apparsi online diversi rumors riguardanti i nuovi smartphone Pixel 2 e in molti si aspettavano che Big G avesse scelto il 5 ottobre per svelarli. Un cartellone pubblicitario apparso nelle strade di Boston sembra però confermare che l’evento dedicato a questi dispositivi dovrebbe essere stato anticipato al giorno prima, mercoledì 4 ottobre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Chiedi di più al tuo telefono” è il claim che compare sul cartellone insieme al logo di Google e la data. Una frase di questo tipo non può che far pensare ai Pixel 2 e all’assistente vocale Google Assistant, che nei prossimi mesi sarà in grado di comprendere anche i comandi impartiti in italiano.

Nonostante manchino ancora diversi giorni al 4 ottobre sappiamo già diverse cose riguardo agli smartphone di Google, che ha preso la decisione di fare ricorso contro la maxi multa da 2,4 miliardi di euro assegnatale dall’Unione Europea per la gestione della sezione Shopping. Pixel 2 sarà realizzato da HTC, azienda che in futuro potrebbe entrare a far parte della famiglia di Mountain View. A produrre Pixel XL 2 sarà invece LG. Il modello più piccolo avrà un display da 4,97″ mentre quello più grande da 5,99″. Entrambi gli smartphone saranno waterproof, monteranno un processore Qualcomm Snapdragon 835 e non presenteranno il classico jack audio da 3,5 mm. Per sopperire a questa mancanza, Google avrebbe già sviluppato una propria versione di AirPods. Stando alla data di presentazione è probabile che Pixel 2 e Pixel 2 XL saranno messi sul mercato per la fine di ottobre.

Leggi anche:  Nel 2024 aprirà a Padova il NEHOS Data Center che può accelerare lo sviluppo digitale del Nord Est