Goophone X, il clone di iPhone X che costa solo 100 euro

goophone x

Goophone X è uno smarpthone Android che ricorda molto iPhone X ma solo nell’estetica

Apple è tra le aziende più importanti del mondo e quindi non si sorprende di certo quando altri cercano di imitarla. Ad esempio Xiaomi, che ora vanta prodotti di alto livello come Mi NoteBook, nei suoi primi anni era conosciuta come l’alter ego della Mela in Cina. Goophone X è un esempio di come tanti provino a copiare il colosso di Cupertino e molto spesso falliscono. Lo smartphone realizzato dall’omonima azienda ricorda molto nell’estetica iPhone X con il suo ampio schermo senza tasto centrale ma all’interno le componenti non sono di certo al livello del prodotto di Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Goophone X offre un display da 5,5″ con risoluzione 720 x 1.280 pixel molto inferiore allo schermo OLED Super Retina di iPhone X. Il processore è un MediaTek MTK6580 quad-core associato ad 1 GB di RAM. La memoria a disposizione per l’utente arriva ad un massimo di 16 GB mentre il sistema operativo è il vecchio Android Lollipop 5.0. La doppia fotocamera posteriore si compone di un duo di sensori da 8 Megapixel mentre quella frontale si ferma a 2 Mpx. Infine Goophone dispone solamente di connettività 3G, quindi niente 4G LTE. Fortunatamente anche il prezzo non è lontanamente vicino agli oltre 1.000 euro di iPhone X. Lo smartphone infatti costa appena 100 euro.

Il top di gamma di Apple è invece finito nel mirino della critica da parte di un ristretto gruppo di esponenti del mondo arabo. Sui social network molti contestano la tecnologia Face ID che permette di autenticarsi tramite riconoscimento facciale e di realizzare le emoticon animate Animoji. Il sistema infatti sarebbe discriminatorio nei confronti delle donne che indossano il burla o il niqab. L’hashtag #Apple bandisce il niqab (tradotto in italiano) è diventato tranding topic in molti Paesi di maggioranza musulmana.

Leggi anche:  Elmec 3D organizza un open house per presentare la All-Material-Platform S3 di Sintratec e la PostPro SFX di AMT