Apple Pencil si potrà utilizzare su iPhone nel 2019

apple pencil mac

Fonti asiatiche confermano che Apple sta lavorando a un nuovo modello di iPhone dall’ampio schermo su cui si potrà utilizzare un apposito modello di Apple Pencil

Il co-fondatore di Apple Steve Jobs è sempre stato avverso ai pennini digitali ritenendo che l’interazione  delle dita con lo schermo fosse molto più immediata. L’attuale CEO Tim Cook ha cambiato registro con l’introduzione di Apple Pencil su iPad Pro e in molti aspettano da tempo che questa tecnologia arrivi anche su iPhone. Samsung ad esempio offre da anni il pennino con i suoi dispositivi della linea Note dall’ampio display e visto che anche Apple ora propone smartphone con grandi schermi (iPhone X ne ha uno da 5,8″) sembra che il momento sia propizio. Secondo il Korea Herald Apple Pencil potrebbe davvero arrivare sui terminali della Mela a partire dal 2019.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le fonti coreane confermano che Apple ha già trovato alcuni partner asiatici per avviare il prima possibile la produzione dell’accessorio ma non hanno voluto renderne noti i nomi. Inoltre non si tratterrà di un semplice pennino ma di una vera e propria Apple Pencil con tutte le funzioni avanzate annesse. L’indiscrezione in realtà era già stata confermata qualche mese fa quando trapelò la notizia che l’azienda di Cupertino aveva effettivamente depositato un brevetto relativo a questa tecnologia da utilizzare su smartphone. In futuro è quindi probabile che la Mela adotterà schermi pari o superiori ai 6 pollici per alcuni modelli e di recente è emerso che il Touch ID farà la sua definitiva scomparsa proprio con l’arrivo della prossima generazione di iPhone. Apple ha infatti deciso di puntare tutto sul Face ID.

Leggi anche:  Apple annuncia i nuovi MacBook Air M3