Iscrizioni aperte per la Samsung AirCon Academy

Samsung AirCon Academy

È online la piattaforma dedicata all’importante progetto formativo di Samsung nel mondo della climatizzazione dedicato a professionisti del settore

Inaugurata lo scorso marzo, la Samsung AirCon Academy, un innovativo centro di formazione dedicato a partner del canale Air Conditioning, è ora accessibile online. L’obbiettivo dell’accademia è quello di diffondere la conoscenza tecnica e l’innovazione tecnologica di Samsung necessarie ai professionisti del settore per incontrare le esigenze del mercato e soddisfare le aspettative sempre crescenti dei clienti finali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Samsung AirCon Academy propone dei corsi di formazione altamente specializzata, dedicati principalmente ad installatori e centri di assistenza, che si articolano in diversi moduli, caratterizzati da contenuti non solo teorici, ma soprattutto pratici, in continuo aggiornamento.

L’offerta formativa, consultabile sul sito web dedicato, prevede inoltre l’organizzazione di tavole rotonde e corsi specifici indirizzati a progettisti, studi di consulenza, ingegneri termotecnici e altri professionisti del settore per favorire scambi di conoscenze e competenze.

“Siamo davvero orgogliosi di questa iniziativa. In Samsung amiamo stabilire un dialogo costruttivo e formativo con i nostri partner e trovare insieme a loro le soluzioni migliori” ha dichiarato Ettore Jovane, Head of Air Conditioning Business di Samsung. “Con la AirCon Academy vogliamo mettere a loro disposizione le nostre competenze e conoscenze, oltre al valore della ricerca e dello sviluppo condotti dall’Azienda, così da aiutarli a proporre le soluzioni tecniche più idonee ai loro clienti finali.”

Il centro di formazione è situato a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano, e qui si svolgono i corsi proposti dalla Samsung AirCon Academy. Gli spazi della accademia si compongono di aule e laboratori didattici, oltre ad una showroom completa di tutti i prodotti e soluzioni Samsung nel mondo della climatizzazione. Questa nuova proposta formativa di Samsung, oltre a fornire i più aggiornati materiali didattici, pone forte focus sulle attività pratiche rese possibili dai trainer dedicati e altamente qualificati, dal grande laboratorio didattico e da classi composte da un numero di partecipanti non superiore ai 14 per ciascun corso.

Leggi anche:  Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk

La Samsung AirCon Academy è stata pensata e strutturata “su misura”, ascoltando le esigenze dei partner e dei professionisti del settore. È possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli riguardanti i corsi sul sito www.samsung.it/airconacademy