Kindle Oasis, l’e-reader di Amazon più grande e impermeabile

kindle oasis

Kindle Oasis è un e-reader con schermo da 7 pollici, impermeabile all’acqua e con nuovi accorgimenti software per migliorare la lettura

Amazon ha lanciato un nuovo prodotto della linea Kindle confermando i rumors di qualche anno fa. L’e-reader si chiama Kindle Oasis e non solo è il secondo dispositivo per ampiezza dello schermo (7 pollici) dopo DX (9,7 pollici) ma è anche erede del modello omonimo che non ha riscosso particolare successo sul mercato a causa del prezzo elevato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uno schermo Paperwhite più ampio ha permesso a Kindle Oasis di mostrare il 30% in più di parole per pagina. La risoluzione da 300 ppi permette una lettura fluida e chiara a cui contribuiscono anche una luce uniforme sul display, sistemi anti riflesso e di gestione personalizzata dell’illuminazione ambientale e l’aggiunta di nuove dimensioni per i caratteri. L’e-reader consente inoltre di leggere con allineamento a sinistra e oltre al carattere OpenDyslexic, pensato per mitigare i sintomi della dislessia, integra anche una funzione che inverte il bianco e il nero sullo schermo per coloro troppo sensibili alla luce. L’accelerometro incorporato inoltre ruota la pagina in automatico quando si passa da una mano all’altra.

Kindle Oasis è anche resistente all’acqua (dolce) e potrà essere immerso fino a due metri di profondità per un massimo di 60 minuti. La batteria invece ha una durata di varie settimane e potrà essere ricaricata in appena un paio d’ore. La scocca è in vetro con dorso in alluminio ma nonostante ciò peso (194 g) e spessore (3,44 mm) rimangono contenuti. Kindle Oasis sarà disponibile nei formati da 8 e 32 GB di spazio d’archiviazione. Il prezzo base è di 250 euro e la distribuzione partirà dal 31 ottobre.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC