Perché Android Wear è sparito dal Google Store?

La sezione Android Wear è scomparsa dal Google Store. Smartwatch e altri prodotti wearable non potranno più essere acquistati online direttamente da Big G

Questo mercoledì Google ha svelato numerosi prodotti hardware. Oltre ai tanto attesi Pixel 2 e Pixel 2 XL sono arrivati anche le cuffie Pixel Buds, gli altoparlanti domestici Home Mini e Home Maxi, nuove videocamere HD e visori VR. Big G ha quindi provveduto ad aggiornare il suo negozio online ma stranamente una delle voci è sparita. La sezione dedicata ad Android Wear è scomparsa apparentemente senza motivo visto che sono molti i prodotti wearable proposti dall’azienda di Mountain View. Google ha deciso di abbandonare il suo sistema operativo? Pare di no ma c’è stato un importante cambiamento a livello di distribuzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Hoi Lam, uno dei responsabili della divisione Android Wear, ha confermato su Twitter che d’ora in poi su Google Store saranno presenti solamente hardware Made by Google. Dispositivi come LG Watch Sport e Style, che sono stati i primi a ricevere la beta di Oreo, non potranno più essere acquistati online direttamente dall’azienda di Mountain View.

Bisogna sottolineare che questa nuova politica di Big G, che sostiene il mondo del giornalismo con nuovi strumenti per gli editori, sembra riguardare solamente i prodotti wearable. I dispositivi domestici realizzati da Nest non sono infatti propriamente Made by Google. Lam ha comunque sottolineato che la scomparsa di Android Wear dallo store ufficiale non andrà ad influire in modo negativo sulla sua diffusione perché altre iniziative su piattaforme come Amazon gli faranno da vetrina.

Leggi anche:  Le nuove stampanti Epson aiutano la sostenibilità