WhatsApp, in arrivo grandi novità sulle note audio

WhatsApp, un fastidioso bug costringe a reinstallarla sul telefono

WhatsApp si rinnova con un nuovo sistema per le note audio. Presto non servirà più tenere premuto il dito sull’icona del microfono

Le note vocali sono diventate col tempo uno strumento molto apprezzato dagli utenti di WhatsApp. Quando il discorso si fa davvero articolato è più semplice registrare un messaggio a voce piuttosto che scrivere un testo di una lunghezza infinita. Bisogna comunque sottolineare che a volte c’è chi abusa di questa funzione con note che durano ben oltre la soglia di sopportazione ma la bontà del tool rimane. A breve gli utenti di WhatsApp, che invece hanno qualche problema quando si tratta di cancellare davvero i contenuti inviati per errore, potranno sperimentare un nuovo modo per registrare i propri messaggi vocali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WhatsApp ha introdotto un sistema che consente di realizzare note audio senza tenere premuto il tasto del microfono. La novità interesserà prima i possessori di iPhone e poi quelli di uno smartphone Android. All’utente basterà cliccare il solito bottone e scorrere verso l’alto per continuare a registrare senza il bisogno di mantenere il dito sempre in posizione. Questa nuova funzione non solo facilità l’operazione di creazione delle note audio ma ridurrà sensibilmente i messaggi inviati per errore. WhatsApp inoltre sta per integrare finalmente nella sua chat anche la modalità picture in picture. Quando si riceverà un link di YouTube il filmato potrà essere visualizzato direttamente all’interno dell’app e mentre si sta chattando. Anche in questo caso saranno gli utenti iOS i primi a poterla sperimentare.

Leggi anche:  Il futuro del lavoro, un’armonia tra tecnologia e flessibilità