Apple farà sparire iPhone X senza lanciarne un secondo modello?

iphone x huawei

Apple potrebbe sospendere la vendita di iPhone X a partire dall’autunno e non avrebbe intenzione di sostituirlo con un nuovo modello

Volenti o nolenti tutti sono rimasti impressionati da iPhone X. Lo smartphone realizzato da Apple per festeggiare il decennale di questo iconico dispositivo ha dettato un nuovo standard tra i produttori sia dal punto di vista estetico sia dell’hardware ma pare sia stato accolto in modo piuttosto tiepido dal pubblico. Il terminale top di gamma ha registrato vendite molto inferiori alle attese e secondo l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, potrebbe sparire dal catalogo della Mela in autunno per poi sospenderne definitivamente la produzione in estate. L’azienda di Cupertino, che ha promesso di risolvere definitivamente il problema del rallentamento dei vecchi modelli di smartphone, ha tolto dal listino un dispositivo senza lanciarne una seconda versione solo in un precedente con iPhone 5C nel 2014.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone X nonostante tutte le sue innovazioni non è piaciuto come Apple sperava e in particolare nell’importante e florido mercato cinese. Il problema secondo l’esperto è legato a un dettaglio di design. Molti utenti riterrebbero che l’estensione della banda di colore scuro a forma di linguetta nella parte alta dello schermo che contiene i sensori dia la sensazione di aver tra le mani uno smartphone con una superficie interattiva ridotta rispetto alle proprie esigenze. Per questo iPhone 8 Plus ha ottenuto successo al contrario di iPhone X e iPhone 8. Detto questo lo smartphone del decennale sarà la base dei prossimi modelli su cui Apple sta lavorando. Al momento si parla di un iPhone con display OLED da 5,8″, un terminale in versione Plus da 6,5″ e il successore di iPhone SE da 6,1″ e con sistema di riconoscimento facciale.

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone