L’AI di Google sa quanto è in ritardo il tuo volo

google voli

Google Voli è in grado di prevedere se un volo sarà in ritardo e informerà l’utente sui tempi d’attesa fornendogli anche altre informazioni aggiuntive

L’intelligenza artificiale di Google può fare davvero moltissime cose e negli ultimi tempi si è dedicata all’aviazione civile. L’azienda di Mountain View ha pensato di utilizzare il machine learning per prevedere eventuali ritardi dei voli all’interno della sua sezione dedicata al confronto delle tariffe per i biglietti aerei. Il suo sistema era già in grado di informare l’utente sui problemi già comunicati ufficialmente dalle compagnie per specifici voli ma da oggi può fare previsioni e segnalare anche il motivo del ritardo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le capacità predittive dell’AI di Google, che sta lavorando per integrare la realtà aumentata all’interno di Chrome, derivano da un software di apprendimento automatico che analizza lo storico dei dati relativi a una precisa tratta. L’intelligenza artificiale condividerà però le sue previsioni solamente se la probabilità che si verifichi effettivamente un ritardo saranno superiori all’80%. Inoltre, Google Voli fornirà dati relativi alle opzioni incluse nelle tariffe Economy partendo dalla possibilità di scegliere il posto a sedere a quella di imbarcare più di un bagaglio. Il servizio al momento sarà limitato ai voli delle compagnie aeree statunitensi American, Delta e United.

Leggi anche:  Elmec 3D presenta, in partnership con BASF, il webinar TPU Tech Talk: Turbocharge Your Knowledge