LG e i suoi smartphone salutano la Cina

LG mette il n°1 dei televisori a dirigere la divisione mobile

LG dovrebbe sospendere la distribuzione dei suoi smartphone in Cina a causa dell’elevata competizione

LG sta faticando a vendere i suoi smartphone e sembra decisa ad abbondare uno dei mercati più importanti a livello globale per concentrarsi davvero su attività più remunerative. Un giornalista di China Business in visita presso gli uffici di Pechino dell’azienda coreana ha saputo da un manager che LG sta considerando di fermare la distribuzione dei suoi smartphone nel Paese. Bisogna dire che la società di Seul già da qualche anno sta snobbando i clienti cinesi. L’ultimo prodotto venduto nella nazione del dragone è stato il G5 SE nel 2016 e si trattava di una versione molto meno performante del top di gamma G5 che ha riscontrato solo un tiepido apprezzamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I motivi per cui LG sta pensando di abbandonare la Cina, almeno per quanto riguarda il comparto mobile, sono principalmente due. Innanzitutto i suoi terminali non hanno attecchito tra l’utenza locale praticamente a nessun livello. Il secondo è che la concorrenza si è fatta decisamente più agguerrita grazie alla crescita di produttori locali come Oppo, Vivo, Meizu, Xiaomi e Huawei, di cui sono trapelate da poco le prime notizie riguardo il tablet MediaPad M5.

LG potrebbe quindi sparire dalla Cina ma sicuramente presenterà qualcosa di nuovo al MWC 2018, evento in cui sarà svelato ufficialmente il tanto atteso Galaxy S9 di Samsung. A Barcellona dovremmo vedere il nuovo top di gamma LG G7 o forse una versione aggiornata di LG V30 con intelligenza artificiale.

Leggi anche:  Google rivela ufficialmente il suo primo pieghevole: Pixel Fold