Amazon ti porta il pacco direttamente nel bagagliaio dell’auto

amazon key in-car

Amazon Key In-Car permette di ricevere il pacco da ritirare direttamente nel bagagliaio dell’auto a costo zero. L’utente deve semplicemente segnalare modello, colore e posizione del mezzo

Amazon cerca sempre modi innovativi per effettuare le consegne dei suoi pacchi in modo più efficiente e comodo per il cliente. Un nuovo servizio in particolare, attualmente disponibile in 37 città americane, è stato pensato per combattere il fenomeno dei “porch pirates”, ovvero quelle persone che attendono il momento della consegna per rubare i prodotti acquistati. La piattaforma si chiama Amazon Key In-Car e permette di ricevere i pacchi direttamente nel bagagliaio dell’auto senza alcun costo aggiuntivo. Sfruttando la connettività e il GPS del mezzo è possibile aprire il vano in remoto per consentire agli addetti del colosso dell’e-commerce di riporre i prodotti acquistati online. Il corriere avrà l’accesso solo in quella data occasione e il cliente verrà avvertito tramite un alert quando l’operazione sarà conclusa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amazon Key In-Car si va ad affiancare ad Amazon Key, il servizio che tramite appositi sensori consente di aprire la porta di casa ai corrieri da remoto. Per accedere al servizio è sufficiente registrarsi all’interno dell’app del portale e dichiarare modello e colore dell’auto. Al momento la piattaforma è compatibile con le vetture prodotte dopo il 2015 da Chevrolet, Buick, Cadillac, GMC e Volvo. Per consentire la consegna è comunque opportuno che l’auto sia parcheggiata a breve distanza dall’indirizzo fornito in fase di acquisto e in un luogo di pubblico accesso. Amazon, che sta lavorando ad un robot domestico dotato di Alexa, ha inoltre imposto ulteriori restrizioni. Innanzitutto Il servizio è disponibile solo per i clienti Prime, che oggi sono oltre 100 milioni nel mondo. Il pacco inoltre non deve avere dimensioni superiori a 66x21x40 centimetri e non può pesare più di 23 kilogrammi. Infine, la spedizione non può avere un valore maggiore di 1.300 dollari e non è prevista per prodotti la cui vendita non è curata direttamente da Amazon.

Leggi anche:  Schneider Electric e STACK EMEA insieme sul percorso verso un futuro sostenibile e digitale