Spotify, in arrivo una nuova e più completa versione gratuita

Spotify potrebbe far debuttare video musicali integrali

Spotify intende modificare la sua offerta gratuita permettendo agli utenti di ascoltare i brani di una specifica playlist quindi non solamente in modalità shuffle

I milioni di utenti che utilizzano quotidianamente la versione gratuita di Spotify saranno felici di sapere che a breve potrebbero ricevere un servizio molto più completo. Da circa una settimana circolano voci riguardo una nuova interfaccia utente e stando alle informazioni raccolte da The Verge la piattaforma sta effettivamente pensando di limare le differenze tra account premium e free. L’operazione servirà ad attirare nuovi utenti, condizione necessaria per sostenere l’azienda dopo il debutto in Borsa, e forse anche per ridurre l’utilizzo di versioni pirata. Spotify ha infatti scoperto che più di 2 milioni fanno uso di questo tipo di app.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La novità principale sarà una funzione chiamata “Gold Edition” che permetterà agli utenti non paganti di riprodurre brani di una specifica playlist. Ad oggi la versione gratuita consente solamente di ascoltare le canzoni raccolte in playlist e album musicali ma solo in modalità shuffle. Le selezioni di brani che offrono l’ascolto casuale avranno un’icona blu mentre tutte le altre saranno caratterizzate da un bottone verde.

spotify

Nelle ultime settimane si è anche parlato dell’introduzione dei comandi vocali all’interno di Spotify ma questa funzione, che l’azienda svedese sta testando da oltre un mese, non sarà presente nel prossimo aggiornamento. Questa tecnologia potrebbe comunque essere disponibile a breve con il rilascio del primo dispositivo hardware realizzato dal colosso dello streaming, ovvero un accessorio per ascoltare musica in auto. L’ufficialità delle modifiche all’offerta gratuita di Spotify dovrebbe arrivare il 24 aprile.

Leggi anche:  Sisal inaugura “FutureS”, un appuntamento per guardare alle sfide del futuro