Samsung pensa a uno schermo sul retro per il prossimo Galaxy

samsung

Samsung ha brevettato per la sua linea Galaxy S un secondo schermo posteriore che occuperà buona parte della scocca

La sfida tra i vari produttori di smartphone oggi si gioca sul design. Samsung ha scelto una direzione ben precisa per i suoi futuri top di gamma. Al contrario di altre aziende legate ad Android, il produttore coreano non ha intenzione di adottare il notch e lavorerà per ridurre sempre più le cornici che contornano il display. Il passo successivo, almeno secondo le immagini diffuse da Mobielkopen relative ad alcuni brevetti, sarà quello di inserire un secondo schermo sul retro del dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung, di cui sono trapelati i primi scatti leak dello smartphone con schermo pieghevole, starebbe lavorando per eliminare anche il bordo inferiore dal suo Infinity Display che ha debuttato con Galaxy S8. Fotocamera, altoparlante e sensori frontali continueranno a essere inseriti all’interno della cornice superiore senza nessuna “tacca” in stile iPhone X. Per quanto riguarda il display posteriore, questo non sarà un semplice supporto a quello frontale in quanto occuperà buona parte della scocca. La fotocamera principale sarà spostata nell’angolo in alto a sinistra e posta in orizzontale. In basso troverà spazio la porta USB Type-C, che potrebbe essere adottata anche da Apple in futuro, e due altoparlanti. I tasti per il volume e l’accensione verranno invece posizionati sul lato destro. Il doppio schermo in realtà non è una novità. Altri produttori come LG, ZTE e Meizu hanno già adottato questa soluzione anche in tempi recenti. Trattandosi di un brevetto non c’è la certezza che Samsung inserirà davvero un secondo schermo nella parte posteriore del prossimo Galaxy ma in serbo ci sono comunque altre novità. Galaxy S10 potrebbe adottare un pannello 4K oppure un display OLED in grado di emettere suoni. In questo modo, senza la necessità degli altoparlanti, si potrebbe assottigliare ulteriormente il terminale.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono

[amazon_link asins=’B071WM4J1K,B078KRBB7Y,B073H422R1′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]