Fujitsu accelera la trasformazione ibrida delle aziende con un nuovo multi-cloud Hybrid IT

Con Hitachi Virtual Storage Platform One, Hitachi Vantara introduce un nuovo approccio Hybrid Cloud al data storage

La strategia intrapresa posiziona Fujitsu al vertice tra i systems integrator globali in termini di erogazione e gestione di ambienti IT ibridi multi-cloud complessi

Dopo il recente annuncio inerente l’ampliamento della collaborazione tra Fujitsu e Microsoft e VMware, cloud provider strategici, la società ha reso noto il rafforzamento della partnership con SAP e Oracle per mettere a disposizione dei propri clienti iniziative di trasformazione digitale più rapide ed efficaci. Fujitsu sta rafforzando i propri servizi operativi e di integrazione multi-cloud per affrontare la crescente carenza di competenze che sta interessando l’intero settore, consolidando la propria posizione di systems integrator globale di riferimento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste iniziative rispondono alla crescente richiesta dei clienti di orchestrazione di ambienti IT complessi da parte di terzi; facendo leva sull’ecosistema di partner della società e sul suo eccezionale know-how del settore, Fujitsu propone una linea completa di servizi operativi e di gestione per le aziende dotate di ambienti Hybrid IT e multi-cloud, con una vasta scelta di cloud provider su molteplici servizi e piattaforme di hyperscale.

Le aziende possono accelerare la trasformazione cloud e avvalersi di soluzioni multi-cloud

Grazie a questo approccio, Fujitsu consente alle aziende di accelerare la migrazione verso il cloud e implementare operazioni di maggior qualità in tempi rapidi e permette ai clienti di effettuare il deployment di servizi e soluzioni best-of-breed che risolvono specifici requisiti prestazionali e funzionali, anziché essere costretti a usare un’unica soluzione generalizzata, come spesso accade con systems integrator che privilegiano un approccio imperniato su un’unica piattaforma cloud preferita.

Importanti partnership strategiche multi-cloud con i maggiori provider globali di applicazioni, servizi e piattaforme cloud enterprise prenderanno il via con Microsoft, VMware, SAP e Oracle e in futuro Fujitsu estenderà questo tipo di partnership. L’insieme di investimenti e partnership eliminerà gli ostacoli tecnologici, di esperienza e di competenze che le aziende devono affrontare nei propri percorsi di trasformazione digitale, fornendo ai clienti la fiducia necessaria per intraprendere progetti digitali multi-cloud che permettano una reale trasformazione.

Leggi anche:  Come gestire la complessità, il controllo e la sovranità dei dati nel cloud

Conway Kosi, SVP, Head of Digital Technology Services di Fujitsu EMEIA, ha commentato: “Fujitsu sta riducendo il gap interno di esecuzione per le aziende che adottano l’hyperscale cloud posizionandosi con successo come il service provider, l’integratore e il rivenditore multi-cloud globale di riferimento. Disponiamo delle partnership strategiche con i principali provider di applicazioni enterprise cloud e hyperscale per poter offrire ai nostri clienti una trasformazione digitale agile, con una leadership nell’integrazione multi-cloud riconosciuta dagli analisti specializzati in questo settore. Gli investimenti realizzati in persone, competenze, tecnologie chiave e servizi di piattaforma verticali, combinati con un approccio continuamente rivolto al cliente e con la reputazione di essere un partner privilegiato per la co-creazione in tutto il mondo, ci rendono il system integrator a cui rivolgersi per la trasformazione digitale”.

Fujitsu sta formando a livello globale circa 10.000 persone per ottenere certificazioni multi-cloud in modo da risolvere la carenza di competenze in atto nel settore

Per supportare i propri clienti nella rimozione degli ostacoli che più di altri impediscono il successo delle iniziative di trasformazione digitale delle aziende, Fujitsu sta effettuando investimenti significativi su persone e competenze formando globalmente circa 10.000 dipendenti che lavorano a contatto col cliente per garantire alle aziende l’accesso a tecnici altamente capaci in possesso delle skill più recenti, delle metodologie Agile e delle certificazioni pertinenti per far leva sulle migliori piattaforme cloud.

La nuova proposta SAP on Azure sottolinea le capacità globali di Fujitsu nella gestione del cloud Microsoft

Una nuova proposta Fujitsu, SAP on Azure, fa leva sulle capacità end-to-end che Fujitsu possiede nell’Hybrid IT e sulle partnership globali perfezionate sia con Microsoft che con SAP. Questa nuova soluzione customer-centric sottolinea l’impegno di Fujitsu nell’aiutare le aziende a portare SAP nel cloud, trasformare le applicazioni per SAP S4/HANA ed estendere le funzionalità del software e dei processi SAP allo scopo di fornire un vantaggio competitivo. Con SAP on Azure, Fujitsu si basa su forti e consolidati rapporti in essere con Microsoft che comprendono la disponibilità negli ultimi sette anni di team dedicati specializzati nel delivery di servizi Microsoft Azure a livello sia locale che globale.

Leggi anche:  Oracle Cloud aiuta Marriott International a migliorare la gestione delle sue proprietà

Lavorando insieme, Fujitsu e Microsoft hanno sviluppato nuovi servizi che combinano la piattaforma SAP on Azure con il patrimonio di conoscenze relative a SAP ed esperienza nella trasformazione business di Fujitsu. Già disponibile presso Fujitsu sotto forma di servizio gestito, SAP on Azure è stato progettato per aiutare i clienti a scoprire, adottare e gestire SAP nel cloud.

Rafforzata la partnership con VMware per gestire applicazioni basate su cloud

Fujitsu – 2018 Global OEM Alliance Partner of the Year di VMware – sta rafforzando la partnership in corso da 15 anni con VMware e la propria capacità di gestire ambienti cliente realmente ibridi comprendenti VMware Cloud Foundation, VMware Cloud on AWS e gli ultimi prodotti VMware dedicati alle reti e alla sicurezza.

Servizi Oracle Cloud gestiti offrono ulteriore flessibilità per i workload Oracle

Lo status di Oracle Platinum Partner raggiunto da Fujitsu è ulteriormente valorizzato da un accordo Managed Services Provider (MSP) su base globale. Fujitsu fornisce e gestisce interamente soluzioni Infrastructure-as-a-Service (IaaS) e Platform-as-a-Service (PaaS) su Oracle Cloud e infrastrutture on-premises a livello globale. La società propone un’ampia gamma di servizi Oracle Cloud inclusi servizi gestiti, di migrazione, di integrazione e di orchestrazione, tutti basati sul portafoglio IT ibrido end-to-end di Fujitsu.

Facendo leva su un’alleanza in corso da 35 anni e sull’essere uno dei Managed Service Provider globali di Oracle, l’approfondimento della partnership si traduce in superiore agilità per le aziende che utilizzano workload e applicazioni Oracle fornendo a quelle dotate di qualsiasi genere di infrastruttura on-premise un percorso semplice verso il cloud pubblico o privato Oracle per workload basati su SPARC e Intel.

Accelerazione della trasformazione cloud delle applicazioni enterprise e mainframe

I servizi e i toolset dedicati all’accelerazione aiutano a ridurre i tempi e i rischi associati allo spostamento dei sistemi enterprise su cloud. Le aziende che dispongono di ambienti cloud-enabled semplificati e digitalmente trasformati ottengono livelli di agilità ed efficienza economica superiori, liberando risorse preziose per l’innovazione, e possono rispondere più celermente alle richieste del business e del mercato.

Leggi anche:  Applicazioni mainframe aperte al cloud con Mauden non è più tabù

Fujitsu fornisce particolari servizi che accelerano la trasformazione delle applicazioni enterprise e mainframe utilizzando toolset come NetCobol e Progression per ottimizzare anche le applicazioni mainframe più complesse in modo da farle girare sul cloud pubblico.