Il Galaxy X avrà una batteria pieghevole

Dovrebbe essere di ben 6mila mAh l’ampiezza del modulo a bordo dello smartphone flessibile, che Samsung lancerà nei prossimi mesi

Si sa ancora poco, molto poco, in merito al Galaxy X ma le indiscrezioni in merito, seppur col contagocce, cominciano a farsi più insistenti. Oggi ad esempio scopriamo che la compagnia coreana potrebbe aver pensato a una batteria pieghevole da integrare sul dispositivo, con un’ampiezza di ben 6.000 mAh, circa il doppio di quella montata sull’attuale Note8. La divisione SDI di Samsung, lavora già da tempo a sperimentazioni del genere, che avevano raggiunto il loro culmine nel 2014, quando venne presentata la prima batteria curva, capace però di arrivare a un massimo di 210 mAh, più o meno mezz’ora di autonomia con gli smartphone odierni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dubbio crescente

Certo, il recente passato della multinazionale ricorda di un fattaccio grave, legato proprio alla batteria. Ci riferiamo al Galaxy Note7 e ai numerosi casi di rigonfiamento posteriore dello chassis, che avevano portato l’azienda a ritirare tutti i modelli venduti e sugli scaffali, per evitare ulteriori problemi. Da quel momento, Samsung ha rivisto il proprio modus di produzione, controllando più da vicino le operazioni di assemblaggio. Arrivare però a 6 mila mAh è davvero tanto, soprattutto in termini dimensionali. Ma potrebbe essere proprio questo il motivo di una batteria pieghevole; la necessità cioè di spalmare il modulo lungo tutta la superficie, seguendo le linee curve e beneficiando del design rivoluzionario che il Galaxy X promette di donare.

Nonostante le crescenti speculazioni, pare che il telefonino non arriverà prima del 2019. Proprio per evitare problematiche di vario tipo, Samsung deve assicurarsi di immettere sul mercato un prodotto perfetto, anche se lo farà con scorte limitate alla Corea e ad altri paesi più propensi a novità del genere. A seconda della risposta dei consumatori si procederà poi con una disponibilità globale che, a questo punto, potrebbe avverarsi ad anno inoltrato.

Leggi anche:  Lenovo ThinkReality VRX è ora disponibile in Italia

[amazon_link asins=’B06XWN7VCQ,B07D3H16WY,B01MU9A5MM’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0f4ff3b8-80f9-11e8-89a0-eb4418591c9e’]