Instagram vuole portare i video di IGTV nella News Feed

igtv instagram

Instagram sta testando la possibilità di integrare i video di IGTV all’interno della News Feed per aumentare le visualizzazioni

Instagram ha ufficialmente dichiarato guerra a YouTube con il lancio di IGTV, la sua piattaforma che permette di caricare e condividere video lunghi fino a un’ora. Il social network ha puntato forte su questa funzione e il piano è quello di renderla ancora più centrale all’interno dell’esperienza del servizio. IGTV ha debuttato appena qualche settimana fa ma l’azienda di proprietà di Facebook, che ha inserito i classici pallini verdi per segnalare chi è online in un dato momento, sta già testando la possibilità di inserire alcuni video all’interno della News Feed dei suoi iscritti. L’obiettivo ovviamente è quello di garantire a questi filmati maggiore visibilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alcuni utenti potrebbero già trovare la novità all’interno del flusso dei post mentre tutti gli altri dovranno attendere che la sperimentazione sia finita. IGTV avrà una propria sezione dedicata piuttosto ampia in termini di ingombro all’interno della pagina. Questa è stata inserita tra la barra delle Storie e i post più recenti condivisi dagli account di cui si è follower. All’interno di questo spazio sono visibili piccole anteprime dei video pubblicati su IGTV con alcune informazioni per coloro che intendono visualizzarli come durata e nome del profilo che ha condiviso il filmato. Al momento si tratta solo di un test ma è probabile che Instagram, che sta lavorando a un sistema di autenticazione a due fattori che non prevede gli SMS, introdurrà a breve la novità a tutti i suoi iscritti nell’arco di qualche settimana.

Leggi anche:  Torna il Silver Economy Forum