iPhone XI sarà un mostro di potenza

I modelli di iPhone 5G sono già in ritardo

Non solo in quanto a processore ma anche memoria RAM: ecco cosa dicono le rilevazioni in anteprima di Geekbench

Ci avviciniamo rapidamente a settembre, quando Apple presenterà i suoi nuovi iPhone. Ora abbiamo qualche certezza in più sui nomi: XI, XI Plus e 9. A differenza di quanto vociferato fino a poco tempo fa, non ci sarà alcun iPhone X Plus ma direttamente una versione più grande del top di gamma 2018. Questo per non creare troppa confusione tra le generazioni, che diventerebbero tre, mentre la linea strategica della Mela vuole essere quanto più chiara e trasparente possibile. Vuoi un melafonino che non costi ancora un occhio della testa? Punta sul 9. Ti interessa una rivoluzione con forme ancora umane? Vai di iPhone XI. Non hai limite di budget e ti piacciono gli oversize? L’iPhone XI è ciò che fa per te. Più semplice di così davvero non si può.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E a darci ulteriori conferme sulle famiglie in via di uscita ci pensa il sito Geekbench, notoriamente conosciuto per effettuare test sui dispositivi mobili. Di recente, il portale ha inserito nel suo database un iPhone con nome in codice 11.2, che da più parti viene inteso come l’iPhone XI Plus, anche a fronte del bagaglio tecnico di cui è dotato.

Geekbench mostra infatti un modello con processore ARM a 6 core e frequenza di 2,49 GHz ma, ed è questa la novità, soprattutto 4 GB di RAM (che operativamente sono 3748 MB). Il sito non dice se il telefonino in questione sia un Plus o meno però è evidente che nell’ottica di differenziare i prodotti, questo rappresenti la punta massima dell’iterazione mobile di Apple, almeno per il 2018. Non a caso, in precedenza l’analista Ming-Chi Kuo, sempre molto informato sulle strategie di Cupertino, aveva spifferato che l’iPhone 9 manterrà i soliti 3 GB di RAM mentre XI e XI Plus passeranno ai 4 GB, aggiornando così un reparto che era rimasto identico sin dal 2016, cioè dall’uscito dell’iPhone 7.

Leggi anche:  Lenovo ThinkReality VRX è ora disponibile in Italia

[amazon_link asins=’B075LXNK24,B075LXNGFH,B01IT6LFT6,B016VQNX00,B00C40OG22′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da43cb44-7f99-11e8-9178-ab330705eb75′]