Galaxy F, lo smartphone pieghevole di Samsung, non avrà il Gorilla Glass

I nuovi Galaxy con protezione Gorilla Glass sulle fotocamere

Galaxy F di Samsung disporrà di uno schermo flessibile e per questo non sfrutterà il Gorilla Glass. L’azienda coreana ha comunque trovato una soluzione che garantisce un livello di protezione molto simile

Galaxy F sarà il primo smartphone targato Samsung ad avere un display pieghevole ma mancherà di una caratteristica diventata con il tempo molto cara agli utenti. Stando a quanto riporta ETNews, il dispositivo dell’azienda coreana non disporrà del Gorilla Glass, ovvero la protezione utilizzata dai top di gamma di moltissimi produttori di fascia alta. D’altronde questa tecnologia non è certamente rinomata per la sua capacità di flettersi. Corning, azienda che si occupa della realizzazione di questo materiale alcalino-alluminosilicato, avrebbe proposto a Samsung una versione teoricamente adatta all’utilizzo per Galaxy F ma il colosso asiatico avrebbe preferito un’altra strada.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il display OLED di Galaxy F sarà quindi protetto da una superficie in plastica e più nello specifico da una poliimmide trasparente a doppio strato realizzata dalla giapponese Sumitomo Chemical. Gli esperti quindi si aspettano che lo smartphone pieghevole avrà una buona resistenza a urti e cadute ma sarà più sensibile ai graffi. Bisogna comunque considerare un aspetto importante. Il terminale disporrà infatti di due display: uno pieghevole e piuttosto ampio da utilizzare quando viene aperto e uno più rigido quando viene richiuso su stesso come un libro. Il primo, come mostrano alcune immagini leak comparse in Rete nei mesi scorsi, sarà integrato nella parte interna del dispositivo in modo da poter offrire un’esperienza d’uso simile a un tablet. Recentemente Samsung ha annunciato un nuovo evento dedicato alla linea Galaxy in programma ad inizio ottobre e potrebbe essere questo il momento in cui vedremo finalmente il tanto atteso smartphone pieghevole. Per quanto riguarda invece il prossimo top di gamma e successore di Galaxy S9, l’azienda coreana ha assicurato che avrà un design molto diverso dai modelli oggi in commercio.

Leggi anche:  I desktop Fujitsu ESPRIMO portano la sostenibilità dei PC a un nuovo livello