Il CEO di Huawei conferma il P30 e svela tutte le novità di Mate 20

Huawei

Huawei insieme alla presentazione del Soc Kirin 980 ha confermato che Mate 20 avrà caratteristiche superiori al P20 Pro e che il suo successore P30, che arriverà l’anno prossimo, sarà anche meglio

L’IFA 2018 di Berlino è stata per Huawei un’occasione per mostrare diversi nuovi prodotti. L’azienda cinese non solo ha svelato il processore Hisilicon Kirin 980 ma ha anche confermato che a ottobre presenterà ufficialmente il top di gamma Mate 20 durante un evento dedicato a Londra. Quest’ultimo sarà disponibile anche nelle versioni Lite e Pro. I due smartphone con caratteristiche hardware superiori saranno caratterizzati da un sistema avanzato di riconoscimento degli oggetti con elaborazione delle immagini e segmentazione in tempo reale. L’introduzione di tutte queste funzioni è diventata possibile proprio grazie all’utilizzo del SoC Kirin 980.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità per Huawei, che si sta impegnando per battere Samsung sul tempo per quanto riguarda il lancio di un dispositivo con schermo pieghevole, non finiscono qui. Il CEO dell’azienda, Richard Yu, ha dichiarato che Mate 20 avrà prestazioni superiori a P20 Pro e che il suo successore P30 sarà anche migliore. Quest’ultimo arriverà però solo l’anno prossimo molto probabilmente in occasione del Mobile World Congress 2019 di Barcellona (25-28 febbraio).

Per quanto riguarda il Mate 20, sul social network Weibo sono comparse le prime presunte immagini che ne svelano il design. Lo smartphone del produttore cinese, che ha qualche problema a farsi ben volere da diversi governi occidentali, presenta un display LCD con cornici ridotte al minimo e con doppia curvatura laterale che ricorda Galaxy S9 di Samsung. Il notch è assente, in compenso sono state inserite ben 3 fotocamere posteriori che dovrebbero essere le stesse del P20 Pro. Tale apparato consente di offrire funzioni simili al Face ID di Apple. Il sensore di riconoscimento delle impronte digitali è stato posizionato al di sotto delle fotocamere principali. Tale lettore su Huawei Mate 20 Pro è stato invece inserito al di sotto di un pannello OLED.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono