Huawei vuole battere Samsung sul tempo per lo smartphone pieghevole

Il Giappone esclude Huawei e ZTE dagli appalti

Huawei avrebbe accelerato lo sviluppo del suo smartphone pieghevole per anticipare Samsung e il suo Galaxy X

Samsung dovrebbe essere il primo grande produttore di smartphone a proporre al grande pubblico un terminale con display pieghevole. Il tanto atteso Galaxy X dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2019 e infatti l’azienda coreana avrebbe già iniziato a realizzare le batterie flessibili di cui necessita. Samsung non è però l’unica azienda a progettare uno smartphone con queste caratteristiche. Tra queste c’è anche Huawei, che non ha nessuna intenzione di permettere alla rivale di arrivare prima sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Huawei ha realizzato diversi brevetti riguardanti un smartphone pieghevole e stando ai rumors avrebbe cantiere un terminale da 8 pollici realizzato in collaborazione con BOE Technology Group, il più grande produttore cinesi di schermi LCD che potrebbe diventare il prossimo fornitore di Apple per quelli OLED. Il quotidiano giapponese Nikkei riporta che Huawei ha deciso di accelerare lo sviluppo del suo dispositivo flessibile con il solo obiettivo di anticipare Samsung, che al momento è l’azienda più avanti nella progettazione di questa tecnologia. L’azienda cinese e BOE avrebbero effettivamente aumentato i propri sforzi tanto che si vocifera che il primo display OLED flessibile avrebbe potuto debuttare con Mate 20 Pro. Huawei potrebbe quindi essere la prima a portare questa rivoluzione del design nel settore mobile.

Nel frattempo anche altri grandi produttori si stanno preparando a entrare in competizione con Huawei, che in questo momento ha qualche problema con il governo inglese. LG ha depositato un secondo brevetto relativo a un pannello pieghevole mentre Apple potrebbe presentare la sua soluzione flessibile entro il 2020.

Leggi anche:  Siglato l’accordo tra Aruba e Namex per la realizzazione di un nuovo Point of Presence presso l’Hyper Cloud Data Center di Roma

[amazon_link asins=’B076CJFW9C,B077GG5L7C,B00R4EI9B2′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7855fc78-918c-11e8-bd6e-153009d5bca1′]