Apple, atteso un nuovo evento hardware a ottobre

Apple: nuovo evento hardware atteso ad ottobre
Apple: ad ottobre in arrivo nuovi iPad e Mac

Apple per la seconda metà di ottobre potrebbe organizzare un evento in cui svelerà due nuovi modelli di iPad Pro e le versioni aggiornate di MacBook Air, Mac Mini e iMac

Apple ha svelato come di consueto a settembre la sua ultima generazione di iPhone insieme ad Apple Watch Series 4. Le novità per la Mela non finiscono però qui. Ad ottobre è infatti atteso un nuovo evento dedicato all’utenza professionale all’hardware. L’ultima presentazione di questo tipo è avvenuto il 27 ottobre del 2016 e quindi si suppone che nella seconda metà del mese vedremo nuovi modelli di iPad Pro e Mac. La conferma arriverebbe da alcuni produttori cinesi partner dell’azienda di Cupertino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per quanto riguarda il nuovo tablet top di gamma, tutti si aspettavano di poterlo ammirare a settembre ma Apple ha preferito ritardarne il debutto. Si parla di due modelli uno schermo da 10.5 pollici e uno da 12.9 pollici. La scocca sarà più sottile rispetto alla versione attuale e adotterà lo stesso design edge-to-edge di iPhone X. Apple inoltre introdurrà il Face ID anche su iPad anche se però non ci sarà il notch. La cornice del tablet è infatti abbastanza ampia per contenere tutti i sensori per il riconoscimento 3D. I nuovi iPad Pro non presenteranno quindi il supporto al Touch ID ma potranno usufruire della potenza di calcolo del processore A12X. Ci saranno novità anche per quanto riguarda i MacBook, che presenteranno processori Intel più potenti di quelli odierni. MacBook Air avrà un suo successore di cui ancora non è trapelato il nome. Il laptop sarà caratterizzato da uno schermo Retina, adotterà lo stesso design della versione oggi in commercio e sarà “low cost” rispetto agli standard della Mela.

Leggi anche:  Sette scanner Epson nei primi dieci posti della classifica DataMaster Lab

Infine, c’è grande attesa per la nuove versioni di Mac Mini, il PC desktop che non viene aggiornato dal lontano 2014, e di iMac. Entrambi non subiranno grandi cambiamenti dal punto di vista estetico ma all’interno presenteranno processori e GPU più performanti. Ad ottobre avverrà anche lancio ufficiale di iPhone XR, iOS 12.1 e watchOS 5.1. Il software per il wearable potrebbe finalmente offrire il supporto alle videochiamate e all’elettrocardiogramma, almeno per gli utenti statunitensi.

[amazon_link asins=’B075LXNK24,B01DHDVTUG,B01MCW7EOW’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e17d6325-c659-11e8-a874-47a25fd446e6′]