Il Galaxy Note10? Avrà uno schermo da tablet

I seriali del Note10 confermano quattro varianti

I più recenti rumors sul prossimo smartphone professionale di Samsung parlano di un display da 6,66 pollici, in pratica un mini tablet

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Abbiamo ancora negli occhi la presentazione del Galaxy Note9, avvenuta ad agosto, eppure siamo già oltre. Le logiche del mercato impongono di guardare al di là del trimestre, per arrivare al 2019, nello specifico a settembre. Alla fiera IFA del prossimo anno, Samsung svelerà il suo Galaxy Note10. Il top di gamma del settore professionale, come vociferato da tempo, sarà una vera rivoluzione, anche estetica.

Ne sono convinti un po’ tutti gli esperti del campo, che ultimamente non fanno che parlare delle dimensioni del display del telefonino. Sarà perché Huawei ha presentato il Mate 20X, device da 7,2 pollici in vendita a 899 euro, sarà perché i contenuti digitali necessitano di dimensioni sempre maggiori, sta di fatto che lil Note10 potrebbe arrivare laddove alcun Galaxy è mai arrivato.

Galaxy Note10, come sarà

Secondo il coreano The Bell, la diagonale dello smartphone sarà di 6,66 pollici, con Samsung che sarebbe giunta alla decisione finale, probabilmente dopo aver testato vari prototipi, solo all’inizio di ottobre. La produzione dei pannelli Oled è già partita e assegnata, ovviamente, alla divisione Samsung Display. L’aumento rispetto al Note9 da 6,4 pollici è evidente ma il leak è sensato. Le dimensioni dello schermo sono in costante crescita da anni e, con l’iPhone XS Max che si è preso la vetta tra i concorrenti principali, Samsung avrebbe tutta l’intenzione di tornare in cima.

Quello appena citato non è il primo rumor sul Galaxy Note10. In precedenza, abbiamo letto della scelta del nome in codice “Da Vinci”, assegnato al modello forse per gli ulteriori aggiornamenti “creativi” di cui beneficerà la S Pen. Ne sapremo di più molto presto anche se prima, a febbraio del 2019, sarà tempo del Galaxy S10 e, forse del fantomatico Galaxy X, di cui è stato recentemente rivelato un dettaglio importante.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

[amazon_link asins=’B074XK5SQZ,B075V4ZPRS,B00NIV59AE,B07G4D47P3′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd56301f-d2a9-11e8-831d-97d76500d804′]