iPhone XR batte iPhone 8 ma delude comunque le attese

Apple potrebbe portare un iPhone economico in Cina

iPhone XR dovrebbe aver venduto più di iPhone 8 nel primo weekend di distribuzione ma le attese di Apple sarebbero state disattese

Il 26 ottobre iPhone XR è diventato ufficialmente disponibile in Italia e a livello di vendite globali dovrebbe aver già superato il suo predecessore. L’analista Jun Zhang di Rosenblatt Securities ritiene che siano stati venduti 9 milioni di modelli “low cost” nel primo weekend dall’inizio della distribuzione. Questo terminale ha quindi fatto meglio di iPhone 8, i cui risultati sono stati “meglio del previsto” l’anno scorso, ma non sarebbe comunque riuscito a rispettare le attese. Pare infatti che Apple avesse stimato di consegnare almeno 10 milioni di smartphone. La Mela sarebbe quindi intenzionata a ridurre la produzione totale di iPhone XS e iPhone XR di 6 milioni di unità a novembre e dicembre. Ci si aspetta quindi che il colosso di Cupertino possa arrivare a vendere un massimo di 77 milioni di iPhone nel 2018 invece degli 80/85 milioni previsti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone XR ha avuto discreto successo sul mercato e addirittura pare che alcune delle sue potenzialità siano rimaste inespresse, almeno fino ad oggi. iPhone XS grazie alla sua doppia fotocamera è in grado di scattare foto in modalità ritratto di qualsiasi soggetto. Il modello “minore” teoricamente non potrebbe fare lo stesso essendo dotato di un solo sensore. Lo smartphone sfrutta un algoritmo per rilevare i soggetti in primo piano e non i dati di profondità provenienti dal lavoro combinato dei due obiettivi. Gli sviluppatori dell’app camera Halide affermano che attraverso il loro software è possibile scattare immagini in modalità ritratto non solo per le persone ma anche per gli animali. In futuro si arriverà a garantire le stesse capacità di iPhone XS per quanto riguarda questa funzione.

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone