La nuova Chromecast è già in vendita su BestBuy

La nuova Chromecast è già in vendita su BestBuy
La terza generazione di Chromecast, il dongle TV di Google, sta per arrivare

BestBuy ha venduto per errore un modello della terza generazione di Chromecast. Il dongle ha un design differente rispetto al modello in commercio e dispone di caratteristiche migliorate dal punto di vista della connettività

Questo mese Google svelerà diversi nuovi prodotti hardware e tra questi c’è anche la terza generazione di Chromecast, la sua chiavetta che permette di trasmettere i contenuti dello smartphone direttamente sullo schermo televisivo. Il dongle TV non è stato ancora presentato ufficialmente ma a quanto pare è già in vendita nei negozi della catena americana BestBuy, anche se molto probabilmente solo per errore. La conferma arriverebbe da un utente che su Reddit ha condiviso l’immagine del dispositivo poco dopo l’acquisto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il testimone ha fatto notare che il prossimo modello di Chromecast, il cui ultimo aggiornamento risale al 2015, presenta un design leggermente differente rispetto al prodotto attualmente disponibile e lo stesso vale per il packaging. La prima cosa che balza all’occhio è la scomparsa del logo G sostituito da quello di Chrome. Il terminale presenta inoltre una finitura opaca invece che lucida e sembra leggermente più spesso. L’utente non è però riuscito a configurare il dongle in quanto non è ancora stato rilasciato l’ultimo aggiornamento dell’app Google Home necessario per tale operazione. Sulla confezione è presente il numero di modello NC2-6A5, lo stesso di quello di tre anni fa. Le differenze quindi non dovrebbero essere molte rispetto alla Chromecast oggi in commercio dal punto di vista delle caratteristiche. Si parla ad esempio di una connettività Bluetooth migliorata che potrebbe permetterebbe di riconoscere diverse periferiche, compresi i controller per videogiochi.

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale

Chromecast 3 dovrebbe costare 35 dollari come il suo precessore e dovrebbe essere presentato il 9 ottobre assieme ai tanto attesi Pixel 3, di cui abbiamo già visto il design della versione XL. Durante lo stesso evento potremmo anche vedere un nuovo modello di Chromebook 2 in 1, uno smartwatch con marchio Pixel e uno smart display chiamato Google Home Hub.