Negli USA il mercato smartphone è quasi saturo

Negli USA il mercato smartphone è quasi saturo
Negli USA quasi tutti gli utenti hanno uno smartphone

Negli USA il 99% degli utenti della fascia 17-49 anni dispone di uno smartphone. Cala invece la percentuale di americani che dispone di un PC desktop e che accede a servizi in banda larga

Lo smartphone è senza ombra di dubbio il dispositivo più diffuso a livello globale e la conferma arriva anche dalle ultime previsioni di Pew Research Center per quanto riguarda il mercato americano. Quest’ultimo stando alle ultime rivelazioni è ormai vicinissimo alla saturazione. Il 99% degli utenti tra i 17 e i 49 anni dispone infatti di un telefono intelligente. La percentuale scende appena al 97% considerando soltanto i teenager che frequentano il liceo. Questo significa che i grandi produttori come Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e Google dovranno davvero fare i salti mortali per convincere gli americani ad acquistare un nuovo dispositivo mobile. La scelta al cambiamento potrebbe diventare più semplice con l’arrivo dei primi smartphone con display pieghevole attesi per il 2019.

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Pew Research Center stima inoltre che il 65% degli utenti statunitensi dispone di servizi Internet a banda larga, in calo rispetto al 67% registrato nell’estate del 2015. Si conferma invece il periodo no per i computer desktop, che hanno comunque dovrebbe registrare una leggera crescita a livello globale il prossimo anno. Il numero di persone negli Stati Uniti che dispone di un laptop o di un PC da tavolo è calato del 5% rispetto al 2016. Il 46% degli americani dispone invece di dispositivi con assistente vocale incorporato come Google Home o Alexa di Amazon. Per questa categoria di prodotti ci si aspetta un’ulteriore crescita nel corso del tempo. Nel computo sono considerati anche gli smartwatch, ambito su cui Apple sta investendo molto. La Mela infatti ha presentato a settembre la quarta generazione del suo orologio intelligente e forse ad ottobre potremmo anche vedere i primi dispositivi wearable con marchio Pixel.

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