Samsung prepara il suo Galaxy X per novembre

Samsung prepara il suo Galaxy X per novembre
Il 7 e 8 novembre ci sarà la Developer Conference dove Samsung potrebbe presentare Galaxy X

Il 7 e 8 novembre ci sarà la Developer Conference dove Samsung potrebbe presentare lo smartphone pieghevole che tutti attendono

Non è una settimana facile per Samsung, multata insieme ad Apple per presunte pratiche illecite di obsolescenza programmata. Ma siamo certi che dentro le sale del potere della coreana il pensiero sia già altrove. Nello specifico, la data di interesse è il 7 novembre, quando partirà l’annuale Developer Conference. L’appuntamento dedicato agli sviluppatori potrebbe ottenere questa volta una visibilità ben maggiore, grazie al Galaxy X.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si, perché l’innovativo smartphone pieghevole che tutti aspettano ha le ore contate, o così pare. Tramite Twitter, la multinazionale ha postato un messaggio in cui si vede una grafia a forma di doppio schermo, che si ripiega, capeggiare intorno all’evento per i developer e la scritta “Il crocevia tra il presente il futuro”.

Cosa sappiamo

Inutile negare in molti hanno visto nel messaggio un chiaro segnale della volontà di dare qualche anticipazione sul Galaxy X, durante l’appuntamento negli Stati Uniti. Del resto, anche la tempistica gioca a favore di un’ipotesi del genere, con Samsung che svelerebbe il terminale il 7 novembre per poi presentarlo ufficialmente al CES di Las Vegas del prossimo gennaio e renderlo disponibile, solo in Corea, entro la primavera. Tutto fatto e deciso? Per niente ma l’attesa è tale da cogliere qualunque indizio circa un eventuale lancio.

Il cosiddetto Galaxy X, dovrebbe beneficiare di un display flessibile, in grado di starsene chiuso in modalità smartphone e aprirsi a mo’ di piccolo tablet. La tecnologia renderà il device particolarmente costoso e vicino alla soglia di acquisto di 1.900 dollari. Tanti, forse troppi, per il mercato attuale ma è evidente che parleremmo di un prodotto unico e, per questo, sovrastimato nel cartellino.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende