Google Pixel 3 Lite esiste, ecco le prove

Google Pixel 3 Lite
Google Pixel 3 Lite esiste, ecco le prove

Compaiono in rete un paio di foto che mostrano un telefono simile al top di gamma di Google ma con schermo LCD piuttosto che OLED

Le voci su un possibile Pixel 3 di fascia media sono in circolazione da un nel po’. E quelle stesse indiscrezioni vengono ora corroborate da un paio di foto trapelate online, che mostrano un telefono più economico in alcuni elementi, prettamente costruttivi. Invece del display con tecnologia OLED infatti, a bordo dello smartphone pare esservi un comune LCD, nonostante le sembianze del fantomatico Pixel 3 Lite restino le stesse del Pixel 3. Oltre a ciò, le cornici e lo chassis posteriore dovrebbe essere in plastica invece che in metallo, dando all’aspetto generale una sensazione di economicità maggiore, a giustificazione di una più che probabile riduzione del prezzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà

Sotto la scocca, Google potrebbe optare per un processore Snapdragon 670, 4GB di RAM e 32GB di storage interno, senza possibilità di utilizzare schede microSD. Si tratta di caratteristiche che suggeriscono un prodotto destinato ai mercati emergenti o comunque a doversi distinguere in una fetta dove le offerte abbondano e primeggiare non è così semplice. Ovviamente, fino a quando Google non annuncerà ufficialmente nulla ci basiamo su ipotesi, nulla di più.

A completamento delle specifiche trapelate, Pixel 3 Lite porta con sé una fotocamera posteriore da 12 megapixel, una per i selfie da 8 megapixel e una batteria da 2.915 mAh. La fonte, Rozetked, afferma che il sensore di scatto sarà sulla stessa falsariga dei Pixel 3 odierni, puntando sicuramente su un hardware d’eccezione ma soprattutto su algoritmi software in grado di ottimizzare le immagini, intervenendo sulle scene. Il nome in codice del telefono è Sargo e, considerando il numero di voci già online, diventa ogni giorno sempre più probabile.

Leggi anche:  Le nuove stampanti Epson aiutano la sostenibilità