Phil Spencer è eccitato dallo sviluppo di Xbox Scarlett

Microsoft lancia Xbox Academy per aspiranti sviluppatori di giochi

Phil Spender, direttore del settore gaming di Microsoft, si è detto eccitato per come sta venendo la nuova console Xbox Scarlett e ritiene che servirà tempo prima che lo streaming porti all’estinzione delle console

Phil Spencer, numero uno della divisione Xbox di Microsoft, ha confermato durante l’E3 2018 che l’azienda sta lavorando a una nuova console che presumibilmente sarà la più potente disponibile sul mercato. Il dispositivo in questione è oggi conosciuto come Xbox Scarlett e nel corso dei mesi sono trapelate alcune indicazioni in merito alle sue caratteristiche tecniche che confermano i proclami del colosso di Redmond. Ad oggi sappiamo comunque molto poco riguardo questa console ma stando alle dichiarazioni rilasciate da Specer a LeveUp a margine dell’X018 la nuova piattaforma soddisferà anche le aspettative più elevate. “La ragione per cui mi piacciono le console che facciamo è perché facciamo delle console speciali. Basta guardare Xbox One X e come i giochi girano su Xbox One X. Credo che sia fantastica per giocare. Se penso ai nostri piani futuri, sono davvero eccitato per quello che stiamo per fare nel mondo console”, ha detto il numero uno del settore gaming di Microsoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Spencer ha anche dichiarato che al contrario di quello che prevedono molti esperti le console non sono destinate a sparire tanto presto. Il manager è convinto che ci vorranno ancora anni prima che lo streaming possa soppiantare la necessità di un hardware fisico ma anche che questa nuova modalità offrirà molta più scelta ai gamers. Microsoft infatti punta molto sul nuovo Project xCloud, una piattaforma che permette di accedere su mobile a molti titoli di Xbox, e si vocifera stia lavorando a una console incentrata proprio sullo streaming. L’obiettivo è proprio quello di espandere il proprio ecosistema come conferma il successo di Minecraft. In questo progetto rientra anche la recente acquisizione di Obsidian Entertainment e inXile Entertainment, software house specializzate in giochi RPG.

Leggi anche:  BTicino presenta EASYKit Plus per una gestione degli accessi in casa evoluta e più semplice