AirPods: nel 2019 arriva la ricarica wireless, nel 2020 la seconda generazione

Apple sta preparando le AirPods 2

Nel 2019 Apple dovrebbe rilasciare una versione aggiornata di AirPods con custodia per la ricarica wireless. L’anno successivo arriverà la seconda generazione degli auricolari

Apple ha in serbo grandi novità per quanto riguarda gli AirPods e la conferma arriva da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities e grande esperto di tutto ciò che riguarda la Mela. Gli auricolari wireless sono stati uno dei prodotti più apprezzati dell’azienda di Cupertino, il cui CEO Steve Jobs si era detto particolarmente sorpreso dell’elevata richiesta. Secondo Kuo nel primo trimestre del 2019 arriverà finalmente una versione di cuffie con supporto alla ricarica wireless, tecnologia già adottata da diverse soluzioni della concorrenza. Apple ha già mostrato il suo case di ricarica insieme al famigerato AirPower ma fino ad oggi non c’era notizia in merito al suo rilascio sul mercato. Al momento non è chiaro se il sistema citato dall’analista sia effettivamente quello svelato da Apple a settembre. L’analista comunque rivela che la custodia disporrà di una scheda logica “flex-rigid” più costosa da produrre e una cerniera più resistente. In sostanza la spesa per i componenti dovrebbe salire di circa il 60% ed è quindi probabile un aumento anche del prezzo per gli utenti. La versione aggiornata degli AirPods inoltre disporrà di un chip wireless e con Bluetooth migliorato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Kuo inoltre afferma che all’inizio del 2020 arriverà la seconda generazione vera e propria degli auricolari della Mela ma non ha rivelato alcun dettaglio sulle loro caratteristiche tecniche. In passato si era parlato di una migliore riduzione del rumore e resistenza a polvere e acqua. L’analista si è limitato a sottolineare che molti utenti sono propensi ad acquistare gli AirPods piuttosto che ad aggiornare il modello di iPhone in loro possesso e questo significa che dalle 16 milioni di unità vendute nel 2017 si arriverà ad oltre 100 milioni di cuffie distribuite entro il 2021. AirPods potrebbe quindi diventare l’accessorio più popolare della storia.

Leggi anche:  Samsung, novità display alla SID 2023