Huawei Nova 4, lo smartphone con display forato è ufficiale

Perché Huawei pensa a un OS proprietario

Huawei Nova 4 è il primo smartphone del produttore cinese con la fotocamera inserita sotto il display. Ecco le caratteristiche tecniche complete

Huawei Nova 4 insieme a Galaxy A8s di Samsung segna ufficialmente il debutto sul mercato degli smartphone con un foro nello schermo, quello che da tutti gli esperti viene considerato il trend del 2019 insieme ai display flessibili. Lo stesso design dovrebbe essere adottato dal colosso coreano anche su Galaxy S10. Per quanto riguarda il prodotto di Huawei, la fotocamera è stata quindi inserita al di sotto del pannello e accede all’esterno attraverso un l’apposita fessura. Il dispositivo in questione era già stato anticipato durante un evento televisivo in Cina ma oggi ne conosciamo le caratteristiche complete. Huawei Nova 4 dispone di uno schermo da 6,4″ Full HD+, processore Kirin 970, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, batteria da 3.750 mAh con sistema di ricarica rapida, doppia fotocamera posteriore con sensori da 48 e 16 Megapixel, lente frontale da 25 Megapixel e USB Type-C. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata EMUI 9.0.1. Il foro nello schermo di Huawei Nova 4 da 4,5 mm è inferiore in termini di ampiezza rispetto a quello di Galaxy A8s e gli consente di avere un rapporto schermo-superficie dell’86,3%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo smartphone del terzo produttore al mondo arriverà in Cina il 27 dicembre nei colori Honey Red, Blue, Black e White al prezzo di 3.399 yuan (circa 435 euro). La versione con fotocamera da 20 e non 48 Megapixel costerà invece 3.099 yuan (circa 400 euro). Huawei Nova 4 sul mercato internazionale dovrebbe comunque cambiare nome in Honor View 20.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress