Schneider Electric vince il premio “Hyper-convergence Innovation of the Year”

HyperPod Schneider Electric

L’azienda premiata per il secondo anno consecutivo agli SVC Awards 2018

Schneider Electric ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio per la categoria “Hyper-convergence innovation dell’anno” agli SVC Awards 2018. Dopo il successo riportato lo scorso anno da Schneider Electric con le soluzioni Micro Data Center, il nuovo award conferma la capacità di innovazione IT dell’azienda. Il sistema HyperPod rack ready proposto dall’azienda ha ricevuto il premio in quanto “elemento chiave nella realizzazione di infrastrutture iperconvergenti”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, la sua architettura a moduli (pod) che include alimentazione, raffreddamento, cablaggio, gestione e contenimento del software integrati – permette di ingegnerizzare, testare e configurare sistemi preintegrati, così da poterli implementare rapidamente e senza intoppi negli ambienti IT critici.

“Sono onorato di accettare questo premio per conto di Schneider Electric”, ha affermato Marc Garner, Vicepresidente, divisione IT, Regno Unito e Irlanda di Schneider Electric. “Uno degli obiettivi principali per la nostra azienda è creare innovazione a tutti i livelli.  HyperPod è la soluzione perfetta per i Data Center di oggi e in particolare per chi fornisce servizi hyperscale, cloud e colocation, perché risponde alla necessità di implementare velocemente capacità nelle loro infrastrutture, garantendo ai loro clienti i più alti livelli di resilienza, connettività e disponibilità.”

HyperPod è un sistema Data Center ready EcoStruxure. È progettato per implementare in maniera flessibile e scalabile infrastrutture IT in moduli da 8-12 rack ed è l’unica soluzione di questo tipo disponibile oggi sul mercato. La sua innovativa architettura a moduli (pod) è progettata per supportare tutti i tipi di rack e consente di installare i rack IT pre popolati, riducendo in modo significativo la complessità e i tempi di installazione tipici delle implementazioni delle infrastrutture tradizionali.

Leggi anche:  Dell presenta i nuovi all-flash Dell PowerScale

EcoStruxure per Data Center fa parte di EcoStruxure, Schneider Electric, la piattaforma e arcitettura di sistema IoT aperta e interoperabile. EcoStruxure offre un valore maggiore in termini di sicurezza, affidabilità, efficienza, sostenibilità e connettività per i nostri clienti. EcoStruxure sfrutta i progressi di IoT, mobilità, rilevamento, cloud, analisi e sicurezza informatica per offrire innovazione ad ogni livello. Questo include Prodotti Connessi, Edge Control e App, Analytics e Servizi. EcoStruxure è stato implementato in oltre 480.000 siti, con il supporto di più di 20.000 system integrator e sviluppatori, che collegano oltre 1,6 milioni di asset in gestione attraverso più di 40 servizi digitali.