Google partecipa alla GDC 2019: arriva la console per videogame?

Google console gaming

Google ha confermato che terrà una conferenza alla Game Developers Conference 2019. All’evento potrebbe svelare una console o novità per Project Stream

Da tempo si vocifera che Google voglia aver un peso maggiore nel settore del gaming lanciando una propria console dedicata. Il primo esperimento di un hardware Android per il gaming, chiamato Ouya, ha avuto un successo limitato ma l’entrata in campo diretta di Big G potrebbe davvero sconvolgere il mercato. L’azienda di Mountain View non ha mai lasciato trapelare nulla su questo progetto ma oggi è arrivato un indizio importante che effettivamente qualcosa bolla in pentola. Google ha annunciato che parteciperà alla Game Developers Conference (GDC) 2019, l’evento principe per il settore gaming, con una conferenza che si terrà il 19 marzo alle 10 della mattina, orario di San Francisco. Il colosso fondato da Larry Page non ha specificato di cosa tratterà in quest’occasione ma come si dice due indizi fanno una prova.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se Google non presenterà la sua console è probabile che vengano annunciate novità in merito a Project Stream, la piattaforma di streaming per titoli videoludici utilizzabile su diverse piattaforme. Il servizio è già entrato nella fase di sperimentazione da diversi mesi e grazie alla collaborazione con Ubisoft per Assassin’s Creed Odyssey avrebbe già riscosso un discreto seguito tra i gamers. L’unica certezza che abbiamo al momento è che Google vuole far fruttare i miliardi dollari investiti nel settore videogiochi e che a marzo arriveranno grandi novità in questo senso.

Google non è l’unica multinazionale del settore hi-tech interessata al mondo videoludico. Si vocifera infatti che anche Apple e Amazon possano lanciare le rispettive piattaforme di streaming per videogame.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda