IWG entra in Altea Federation tramite Alterna

IWG entra in Altea Federation tramite Alterna

Il potere della complementarietà: IWG entra in Altea Federation tramite Alterna per armonizzare le tecnologie di Modern Workplace

A volte nel business, come nella vita, degli incontri sorprendenti cambiano lo stato delle cose. Una stretta di mano, uno scambio di sguardi, un’unione di intenti. Ne nascono dei connubi inattesi, organismi nuovi e assolutamente fuori dal comune. Come dei colori che accostati in un quadro si fondono alla perfezione, o degli elementi chimici che si aggregano insieme svelando le proprie affinità. Ecco in estrema sintesi, l’essenza della partnership con IWG, che entra in Altea Federation tramite Alterna, System Integrator dedicato alle soluzioni tecnologiche Microsoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo sguardo human-tech di Altea Federation prosegue dunque il suo cammino di crescita nel futuro in divenire, potenziando a pieno titolo la partnership del 2014 per offrire piattaforme e applicazioni in grado di soddisfare le esigenze di collaborazione e facilitare lo scambio di informazioni, anytime ed everywhere, tra le persone: vero motore delle aziende che innovano.

“La Digital Transformation ha cambiato e sta cambiando il paradigma del lavoro. Le aziende affrontano la disruption guardando a nuovi strumenti di management, introducendo metodi organizzativi agili e applicando nuove tecnologie di digitalizzazione dei processi. Nel prossimo futuro, il modo di lavorare, il modo con il quale interagiamo con i nostri worker, cambierà radicalmente. Le social technologies, le wearable tech, la social collaboration si esprimeranno ai massimi livelli attraverso la realtà aumentata e virtuale; gli spazi di lavoro verranno ripensati e resi più fluidi, grazie a progetti innovativi di activity based design e allo smart working” – racconta Andrea Ruscica (Presidente di Altea Federation).

“In tale contesto, la partnership con IWG rappresenta per Alterna e per tutta Altea Federation un importante milestone per dare maggiore concretezza alla rivoluzione digitale in atto, dove il lavoro sta diventando sempre più smart e l’ufficio – inteso come luogo fisico – si sta via via trasformando in un vero e proprio digital workplace. La visione Cloud Centric di Alterna e di Microsoft, interpreta alla perfezione questo cambio di paradigma che, proprio grazie al Cloud, trova oggi la sua massima espressione” prosegue Matteo Giovanditti (CEO di Alterna e Presidente di IWG).

Leggi anche:  Altea Federation cresce con l’acquisizione di 2WS – 2Win Solutions

I soci fondatori di IWG, oggi membri del Consiglio di Amministrazione a fianco del nuovo Presidente Matteo Giovanditti, sono pronti ad intraprendere con grande entusiasmo questo nuovo percorso di complementarietà con Altea Federation e di condivisione con Alterna di un modello di “strategic alliance” con un Vendor internazionale quale è Microsoft.

“IWG prima di diventare una società è stata un’idea: mettere a disposizione delle piccole e medie imprese l’esperienza e la capacità gestionale delle grandi aziende. Un team di professionisti attenti all’innovazione e con un’etica professionale che non ha mai smesso di puntare all’efficienza e all’eccellenza dei risultati” – afferma Angelo Malaspina (Co-Founder & CEO di IWG).

“È proprio l’era digitale che si è rivelata complice di IWG nello sviluppo e nella specializzazione di soluzioni per la comunicazione, la condivisione delle informazioni e la collaborazione e noi per questo riteniamo di essere un punto di riferimento sul mercato” – conclude Massimo Maggiora (Co-Founder & CTO di IWG).