Lenovo “S’illumina di Meno”

Lenovo “S’illumina di Meno”

Lenovo Data Center Group Italia aderisce oggi, venerdì 1 marzo,  all’iniziativa “M’illumino di Meno 2019” promossa da Rai Radio2

Lenovo Data Center Group Italia aderisce a M’illumino di Meno 2019, iniziativa promossa dal programma radiofonico Caterpillar, in onda dal lunedì al venerdì su Rai Radio2.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal 2005, M’illumino di Meno è la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili. Attraverso il mezzo radiofonico, gli ascoltatori della popolare trasmissione condotta da Massimo Cirri, Sara Zambotti e Antonio Di Bella sono invitati per un giorno ad assumere nella loro vita privata comportamenti improntati al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente.

La giornata del 1 marzo 2019 è in particolare dedicata al tema dell’economia circolare, che si concretizza attraverso il riutilizzo dei materiali, la riduzione degli sprechi e il riciclo di materie prime quali carta, metallo e plastica per dare loro nuova vita e nuovi utilizzi, oltre che attraverso la riduzione degli sprechi, anche alimentari.

Recependo il messaggio dell’iniziativa, il 1 marzo Lenovo DCG Italia e i suoi dipendenti si impegnano per un giornata a spegnere tutte le luci non necessarie in ufficio, a ridurre il numero di documenti stampati, e a recarsi al lavoro a piedi o utilizzando mezzi di trasporto sostenibili, per ricordarsi e ricordare che l’attenzione al benessere del nostro pianeta inizia dalla quotidianità.

“Lenovo DCG Italia è orgogliosa di partecipare a M’illumino di Meno 2019 insieme ai propri dipendenti” commenta Carla Capussela, South Europe Marketing Leader Lenovo Data Center Group, “Siamo particolarmente sensibili alle tematiche della sostenibilità ambientale, dell’economia circolare e del riciclo. Ogni giorno, nei nostri uffici, mettiamo in atto comportamenti che vanno nella direzione del riciclo e del risparmio di energia, e il primo marzo ci uniremo a questa importante iniziativa per rinnovare questo impegno”.

Leggi anche:  Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA