Altea UP acquisisce AdHocLogica e Loki

Altea UP acquisisce AdHocLogica e Loki

Da una collaborazione ormai consolidata, nasce una partnership strategica che potenzia e completa l’offering della società del Gruppo Altea Federation con soluzioni di nicchia distintive

Altea UP, società di consulenza e system integration Gold Partner SAP del Gruppo Altea Federation, rafforza la sua value proposition con il closing dell’acquisizione di AdHocLogica e di Loki. Con sede ad Alba (CN) e sedi operative a Torino, le due società segnano un importante passo nella strategia di crescita di Altea UP, che rafforza la presenza in Piemonte e amplia le competenze nei settori del banking e utility e, cross industry, nell’area della supply chain management con alcune importanti focalizzazioni su soluzioni SAP specifiche. In particolare SAP ISU, l’ERP rivolto alle utility che consente di gestire gas, elettricità e acqua e il relativo billing (emissione delle bollette) sia residenziale sia industriale, e SAP Integrated Business Planning, in ambito produzione e supply chain, che offre dalla gestione della domanda alla pianificazione e schedulazione della produzione coprendo anche la possibilità di abilitare la pianificazione dell’inventario.

Le collaborazioni nascono per raggiungere un obiettivo comune, e nel tempo si trasformano, evolvono. Creano legami di business profondi, basati su estrema fiducia e professionalità. L’aspirazione a crescere, a sperimentare e a migliorarsi ha guidato con forza l’intera trattativa. Un’idea maturata negli anni che ha portato, giorno dopo giorno, passo dopo passo, a concretizzare un “modus operandi” dinamico e incisivo con l’obiettivo di massimizzare le sinergie già attive e cogliere nuove opportunità di valore reciproco.

“Il mondo e il mercato in cui operiamo vivono una costante trasformazione e ci proiettano in quel futuro human-tech di grande impatto per il nostro business”, commenta Andrea Ruscica, presidente di Altea Federation. “Il nostro Gruppo continua a crescere, per numeri e organico; procede a double-digit al ritmo dell’innovazione, rafforzando con entusiasmo il nostro offering. Siamo oggi una Federazione che non conosce confini, per competenze e copertura di soluzioni innovative per il business dei nostri clienti”.

Leggi anche:  La roadmap di Prysmian verso l’HR 4.0

“La profonda sintonia che deriva dalla collaborazione con AdHocLogica e Loki, si concretizza in una rinnovata possibilità di generare nuovo valore aggiunto per affrontare, tramite una struttura potenziata, le sfide esponenziali che si prospettano nel nostro journey”, spiegano Roberto Gemma CEO di Altea UP e Davide Moschini CEO di AdHocLogica. “Oggi le possibilità che abbiamo per crescere e avere successo sono favorite e sostenute dalle tecnologie abilitanti, dal loro impiego e dalla loro ricombinazione, per migliorare il nostro lavoro e approccio al business. In questo viaggio siamo accompagnati da SAP, il nostro vendor, che con le sue soluzioni e le nostre expertise, ci permette di aprire i nostri orizzonti e soprattutto il nostro pensiero, dando slancio alla creatività e alla sperimentazione, per affrontare sempre nuove sfide insieme”.