L’avanzata di PA Digitale S.p.A. sul mercato. Nomina del nuovo Direttore d’Area PA.

L’offerta di soluzioni e servizi software per aziende e professionisti ha trovato un nuovo protagonista: PA Digitale S.p.A.

La società, softwarehouse indiscussa leader nel mondo della PA, si è fatta spazio anche nel mercato “privato”: ne è una testimonianza la fatturazione elettronica B2B che ha visto l’azienda fornire i propri servizi a diversi operatori di importanza nazionale, quali ad esempio il Gruppo Dylog Buffetti ed il CAF Nazionale dei Dottori Commercialisti (CAF Do.C.).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al mercato degli operatori ICT sono specificatamente rivolti i servizi Web Tec di PA Digitale che coprono non solo le esigenze legate alla fattura B2B, ma anche le problematiche inerenti la dematerializzazione e digitalizzazione dei processi più in generale, per una gestione a 360° più efficiente e via web.

Proprio l’offerta per il mondo privato, trova ora un impulso ancor più forte con la scelta strategica di Fabrizio Toninelli AU dell’azienda, di nominare di Paolo Zanella Direttore d’Area per la PA.

Toninelli potrà dedicare così la sua trentennale esperienza nel mondo di professionisti ed aziende (acquisita all’interno di uno dei gruppi italiani più affermati nel mondo del software, di cui è stato cofondatore) all’innovativa proposta per il “digitale” dedicata agli operatori ICT.

Agli operatori informatici (rivenditori software, system integrator o piccole software house), la società propone inoltre una formula di business veramente inedita in modo da arricchire (e non sostituire) la loro offerta software e core business. Questo è possibile grazie all’integrazione con una serie di servizi per il digitale e la dematerializzazione che aumentano la produttività e l’efficienza del cliente finale pur mantenendo un’autonomia commerciale nel senso più ampio: l’operatore informatico infatti mantiene in esclusiva la gestione del cliente con il proprio brand, i propri servizi e la propria politica di pricing.

Leggi anche:  Hitachi Vantara cresce del 28% in Italia grazie alle capacità di supportare lo sviluppo dei processi di digitalizzazione delle aziende