Galaxy Note10, ecco come sarà

I seriali del Note10 confermano quattro varianti

Il prossimo smartphone di Samsung dedicato ai professionisti arriverà tra meno di un mese ma sappiamo (quasi) già tutto

Notch circolare, tripla fotocamera posteriore e bordi anche meno spessi. In sintesi sarà questo il Galaxy Note10 che Samsung presenterà il 4 di agosto da New York. Le indiscrezioni che circolando prepotentemente nelle ultime ore su internet ci raccontano praticamente tutto, col beneficio del dubbio, circa il dispositivo pensato per i professionisti. In seguito ai render pubblicati di recente, sappiamo che Samsung ha dotato il Galaxy Note 10+ del suo più grande display finora, un Super Amoled Infinity-O da 6,70 pollici, lo stesso del Galaxy S10 5G. Grazie agli sforzi di riduzione delle dimensioni delle cornici, il nuovo Galaxy non è molto più grande del predecessore, con i suoi 162,5 x 77,6 mm, alta solo 0,6 mm e larga 1,2 mm in più del Note9.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa sappiamo sul Note10

Se diamo un’occhiata alle altre immagini dell’ammiraglia, forse l’elemento di design più evidente è la configurazione della fotocamera ridisegnata sul retro. Per le ultime due generazioni, Samsung aveva scelto un layout orizzontale ma quest’anno l’azienda potrebbe virare sulla disposizione verticale, installata verso l’alto a sinistra. Stando ai rumors, esteticamente è presente una porta USB-C in basso, al fianco di un altoparlante. Qui un altro punto di distinzione con il passato: l’addio al jack per le cuffie.

Samsung lo ha mantenuto per un po’, dopo che la concorrenza era andata già oltre, ma a quanto pare è giunto tempo anche per la coreana di spingere sull’audio wireless, peraltro con le già ottime Galaxy Buds, lanciate con la serie S10. Non sappiamo nulla su processore, GPU, memoria RAM e storage ma resta davvero solo questo da scoprire dall’imminente e rovente agosto che ci aspetta.

Leggi anche:  Dai server allo Spazio, HPE oltre il confine dell'edge