White Paper gratuito : tendenze nella sicurezza delle tecnologie operative 2019

white paper sicurezza OT

Nelle organizzazioni è in corso una trasformazione verso una maggiore agilità, in risposta alla rapida evoluzione del mercato. In questo contesto, molti sistemi OT (Operational Technology) vengono collegati per la prima volta al mondo esterno. Questa tendenza promette importanti vantaggi per le organizzazioni, ma espone anche i sistemi OT a minacce avanzate persistenti. La separazione dal sistemi IT, che proteggeva i sistemi OT dagli hacker e dal malware, non esiste più in molte organizzazioni, e gli aggressori, di conseguenza, stanno prendendo sempre più di mira i sistemi OT.

L’analisi di questo Report rileva che i sistemi OT sono sempre più spesso bersaglio di attacchi basati sulle tecnologie dell’informazione (IT), spesso tipi di attacco legacy che non interessano più i sistemi IT, così come di attacchi concepiti specificamente per i sistemi OT. Logicamente, questi attacchi tendono a colpire le parti più deboli delle reti OT e sfruttano la complessità causata dalla mancanza di standardizzazione dei protocolli. Gli autori delle minacce non sembrano fare distinzioni di settore industriale o posizione geografica: ogni settore e ogni area hanno subito attacchi significativi.

Scarica gratuitamente il documento compilando questo form

E’ richiesto un indirizzo email valido aziendale (al quale riceverai il documento)

Leggi anche:  WHITE PAPER- Gestione dei dati cloud: integrazione ed elaborazione dei dati in ambienti cloud e ibridi moderni