Epson presenta due nuove stampanti di largo formato per la progettazione tecnica

Epson presenta due nuove stampanti di largo formato per la progettazione tecnica

I modelli SC-T3100x e SC-T5400M ampliano la gamma di stampanti CAD

Epson presenta due nuove stampanti professionali per la progettazione tecnica: SureColor SC-T3100x (formato A1, 24 pollici) e SureColor SC-T5400M (formato A0, 36 pollici). Questi modelli ampliano la gamma di stampanti CAD della serie T, adatta a supportare le attività professionali in molteplici settori professionali e industriali.

SureColor SC-T3100x è una stampante desktop entry-level che offre prestazioni convenienti e affidabili per chi stampa materiali per il punto vendita, poster di basso costo, pubblicità per interni o bozze, affissioni di bandi comunali e per coloro che lavorano nel settore della formazione. Per la massima praticità e per garantire bassi costi di gestione, la significativa innovazione presentata da questa stampante è che non utilizza cartucce, ma taniche ricaricabili mediante appositi flaconi da 140 ml.

SureColor SC-T5400M, invece, è una stampante multifunzione di largo formato con funzionalità integrate di scanner/fotocopiatrice (con una semplice operazione di caricamento dall’alto), ideale per la progettazione tecnica e per chi lavora in ambito edile e reprografico e richiede ottimi dettagli, alta precisione e grande flessibilità. Grazie allo scanner, tutti i vecchi progetti e le copie cianografiche, che di solito sono archiviati in formato cartaceo, ora possono essere convertiti in digitale e ristampati. Le cianografie inoltre possono essere modificate, annotate manualmente, acquisite e distribuite più volte.

Renato Sangalli, Business Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia, ha commentato: “Abbiamo creato delle stampanti per la progettazione tecnica in grado di rendere le aziende più produttive. Indipendentemente dal fatto che vengano utilizzate per la scansione di disegni CAD o la stampa di poster di basso costo, affissioni e materiali per il punto vendita, queste stampanti sono create per lasciare il segno”. Ha aggiunto: “È nostro compito rendere i professionisti più efficienti e creativi. Entrambe le stampanti per la progettazione tecnica SC-T3100x e SC-T5400M consentono di ampliare le soluzioni tradizionali di Epson e di produrre stampe di qualità. Si integrano perfettamente nella maggior parte degli ambienti e consentono agli utenti di stampare in modalità wireless da tablet e smartphone”.

Leggi anche:  Eurotech porta il data center at the edge

SureColor SC-T3100x sarà disponibile a partire da novembre, mentre SureColor SC-T5400M è già disponibile.

Caratteristiche di SureColor SC-T3100x:

– Touch-screenConnettività Wi-Fi

– Taniche ricaricabili

– Esclusiva tecnologia di controllo degli ugelli (NVT) che consente di evitare errori di stampa

– Basso TCO

– Progettata appositamente per poter essere inserita agevolmente in qualsiasi ambiente

– Struttura solida e robusta, presenta l’ingombro più ridotto nella gamma di stampanti Epson per la progettazione tecnica

Caratteristiche di SureColor SC-T5400M:

– Design ergonomico e sobrio

– Velocità di stampa: 22 sec per immagine A1

– Velocità di scansione più rapida: a colori da 4,5 IPS/in bianco e nero da 7,5 IPS

– Scansione più lunga nella sua categoria (30,5 m)

– Interfaccia con pannello touch basata su un ampio display LCD a colori da 4,3 pollici

– Scansione e stampa dirette da USB

– Connettività Wi-Fi

– Rotolo di grande capacità (170 mm diametro/150 m di lunghezza)

– Cartucce ad alta capacità (350 ml)

– Stampa senza margini