Gestisco Italia partecipa a Smau con FatturaPRO

Gestisco Italia partecipa a Smau con FatturaPRO

La gestione dei documenti fiscali non è mai stata così facile e veloce: scopri FatturaPRO a Smau Milano, Stand B22

Gestisco Italia sviluppa soluzioni per professionisti e imprese, allo scopo di rendere le operazioni di fatturazione elettronica, corrispettivi telematici, gestione documentale e conservazione a norma, processi accessibili a tutti in modo semplice e veloce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non ci bastava offrire una soluzione completa e veloce, volevamo qualcosa di veramente semplice, mai visto prima …

Gestisco Italia è la prima società italiana ad esprimere il concetto di semplificazione dei processi e non di banale “automazione”, per noi vi è una differenza sostanziale. Fin dal 2015, quando era poco più di un progetto dal nome FatturaPA, la piattaforma FatturaPRO.click ha aiutato centinaia di Avvocati (i primi costretti ad avere a che fare con documenti in formato XML da inviare, firmati digitalmente, alla Pubblica Amministrazione) ad emettere, in completa autonomia, le prime fatture elettroniche.

Da allora la nostra missione è sempre stata produrre software che fosse in grado di semplificare davvero, software che potesse essere usato da tutti, non solo da pochi “esperti”, perché diciamocelo: non ci serve a niente la macchina più potente se dobbiamo fare corsi su corsi anche solo per farla partire!

La maggior parte dei professionisti, e soprattutto la piccola impresa italiana, necessitano di soluzioni semplici, efficienti ed efficaci, complete di ciò che serve davvero e di conseguenza adeguate, ma queste caratteristiche non si trovano facilmente nelle soluzioni sul mercato.

Il motivo è che per riuscire a creare una piattaforma online, collegata ad applicazioni desktop e mobili in grado di offrire completezza, semplicità e velocità operativa è molto difficile, richiede uno sforzo di programmazione non indifferente, competenze, esperienza, quindi tempo e risorse che purtroppo non sono sempre presenti in azienda, o peggio ancora, non si vogliono impiegare.

Leggi anche:  Kyocera Document Solutions Italia e ANCL collaborano per lo sviluppo di nuovi modelli gestionali a servizio dei Consulenti del Lavoro

Ecco così nascere migliaia di servizi ed applicazioni mediocri, inadeguate, prive di molte funzioni indispensabili e mal progettate, per cui serve una laurea in ingegneria informatica e gestione dei processi aziendali per farle funzionare, oppure manca la funzione banale, quella fondamentale, quella che serve sempre a tutti.

Da qui la necessità di progettare con lungimiranza, attenzione ai dettagli, all’utente e al futuro, con passione e con quella consapevolezza che tutto deve essere messo in discussione continuamente. Anche quello che sembra fatto talmente bene da non dover cambiare mai, a volte deve essere ri-progettato, anche se costerà altro tempo e denaro, perché le normative e le esigenze degli utenti cambiano continuamente.

Questi ultimi anni ci hanno visto impegnati nella creazione di FatturaPRO.click, una straordinaria piattaforma di fatturazione elettronica alla portata di tutti, che grazie ad una semplicità e velocità operativa senza precedenti (anche in mobilità), consente al professionista o all’attività commerciale, l’immediata emissione di ogni tipo di documento fiscale, dall’ordine alla fattura, gestendo tutti i processi che li coinvolgono, incluso quello di conservazione a norma.

SMAU è il migliore contesto per la presentazione di FatturaPRO Smart, la nuovissima applicazione per smartphone collegata a FatturaPRO.click, che aggiungerà ai nostri servizi la gestione dei corrispettivi telematici in mobilità e che, grazie alla connettibilità con qualsiasi registratore di cassa o stampante fiscale di tipo RT, permetterà di operare, anche offline, con la consueta semplicità di FatturaPRO.

Durante l’evento parleremo di futuro in un Workshop di 50 minuti, che si terrà il 22 ottobre alle ore 15:00 presso l’arena Commercio e Turismo, dove spiegheremo come gli ordini telematici saranno l’ultimo passo verso la completa digitalizzazione dei processi aziendali, che inizierà con l’obbligatorietà per il SSN, prevista per il 1 febbraio 2020.

Leggi anche:  Conservazione a norma 2024: il white paper di Intesa Kyndryl per districarsi tra le nuove normative

Oltre a quanto già descritto, aggiorneremo i visitatori sullo stato del progetto ambizioso a cui stiamo lavorando insieme a partners e associazioni, alla cui base vi è il concetto di interoperabilità delle informazioni tra tutti gli attori coinvolti nella gestione dell’attività economica, in cui la presenza di commercialisti ed altri erogatori di servizi tramite un ecosistema di software integrati, garantirà agli utenti risposte a tutte le esigenze, fornendo formazione, automazione, professionalità e assistenza a tutti i livelli. Un grandissimo sforzo, che ha dato enormi soddisfazioni e che ora sta portando a risultati estremamente concreti.

I visitatori interessati a saperne di più sulla famiglia di prodotti FatturaPRO e sui servizi di interoperabilità per clienti e partners, potranno incontrare Alessandro Cesarini e lo Staff di Gestisco Italia allo STAND B22.