Galaxy S11 avrà schermi più grandi e connessione 5G

Il Samsung Galaxy S10 ha il display più accurato

Il prossimo smartphone di Samsung dovrebbe dire definitivamente addio alle versioni solo 4G, almeno nella configurazione top, per puntare dritto al nuovo standard

Evan Blass ha divulgato alcuni dettagli sulla prossima gamma di smartphone di Samsung, i Galaxy S11, sostenendo che l’ammiraglia verrà lanciata in tre diverse dimensioni. In un tweet, Blass afferma che il Galaxy S11 comprenderà varianti da 6,4 pollici (S11e), 6,7 pollici (S11) e 6,9 ​​pollici (S11 +); al confronto, S10e, S10 e S10 + vengono forniti rispettivamente con schermi da 5,8 pollici, 6,1 pollici e 6,4 pollici. Tuttavia, in un messaggio di follow-up, il leaker nota che il modello più piccolo potrebbe sfoggiare un display da 6,4 pollici più grande, ossia quanto il pannello dell’S10 Plus, spiegando di aver ricevuto “informazioni contrastanti” sul cosiddetto entry-level.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come saranno i nuovi Galaxy

I due modelli più piccoli saranno resi disponibili nelle varianti 4G e 5G, secondo Blass, mentre il Galaxy S11+ di fascia alta verrà lanciato solo con il nuovo standard. Inoltre, l’utente osserva che tutti gli esemplari avranno display con bordi curvi, che segnano la fine dei pannelli piatti in stile S10e. Blass ricorda che la serie Galaxy S11 farà il suo debutto tra la metà e la fine di febbraio, suggerendo un lancio pre-MWC più che certo.

Stando a quanto scoperto in precedenza, il Galaxy S11  presenterà presumibilmente un “nuovo” sensore per fotocamera principale da 108 MP. Del resto, la sola che oggi monta qualcosa del genere è Xiaomi a bordo del suo Mi Note 10 che, guarda caso, presenta proprio un Isocell Hmx a marchio Samsung. Logico che pesare che il produttore porterà la sua tecnologia sul modello di punta del 2020.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende